E' stato rintracciato a Macerata un giovane ricercato per reati contro il patrimonio. I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di una specifica attività investigativa effettuata nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino montenegrino di 24 anni.
Offriva prestazioni sessuali a uomini anziani allo scopo di sottrargli le carte di pagamento che portavano addosso. E' finita così nei guai, con una denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata, una nomade di 32 anni, di fatto senza fissa dimora e già gravata da numerosi precedenti di Polizia.
Nei giorni scorsi i coordinatori comunali di Tolentino di Lega (Giovanni Gabrielli), Fratelli d’Italia (Gianni Barboni), Forza Italia (Henry Orici) e UdC-Unione di Centro (Ilenia Sabbatini) si sono incontrati per fare il punto in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.
da Ilenia Sabbatini (UDC), Henry Orici (FI), Giovanni Gabrielli (LEGA) e Gianni Barboni (FdI)
Prenderanno il via da viale Pancalducci gli interventi di potatura stabiliti dal Comune di Macerata a seguito della pianificazione urbana di gestione del verde pubblico legata alla riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi cittadine. Tale pianificazione assicurerà inoltre una gestione capace di mantenere il livello qualitativo anche in termini di manutenzione nel tempo.
Una rappresentanza delle 15 Associazioni Combattentistiche e d'Arma riunite nell'ALFA SCedA (Assemblea delle Libere Forme Associative del Comune di Macerata, Settore Combattentistico e d'Arma) martedì 23 novembre si è recata in Municipio per incontrare il Sindaco Sandro Parcaroli e l'Assessore Paolo Renna ed esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità, l'apporto concreto e la preziosa collaborazione dimostrata in diverse occasioni, in particolare per la realizzazione del monumento al Milite Ignoto.
da Organizzatori
Un nuovo maxi intervento per l’edilizia scolastica del valore di 422 mila euro. La Provincia di Macerata, infatti, ha approvato, con decreto del presidente Antonio Pettinari, il progetto esecutivo relativo ai lavori di efficientamento energetico dell’ITE “Gentili” di Macerata.
Quarta vittoria consecutiva per la Paoloni Macerata che espugna d'autorità il campo di Alba Adriatica; un primo set in controllo per i biancorossi che poi han dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio sugli abruzzesi nel secondo parziale, vinto solamente ai vantaggi, per poi dominare il campo da metà del terzo periodo in poi.
da Volley Macerata
Il Volley Macerata conquista un set contro la capolista ma non basta per portare a casa i tre punti in palio; troppa la differenza tra le due formazioni con l’Happy Car che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato mentre il Volley Macerata, infarcita di giovani che vanno dai nati nel 2002 fino al 2005, devono trovare la quadra e devon crescere piano piano, ma anche veloce, per cercare una difficile salvezza da qui a fine stagione. Prova gagliarda nel terzo set, conquistato con coraggio e determinazione, ma negli altri tre i sambenedettesi fan valere la propria esperienza prolungando così la propria imbattibilità nel torneo.
da Volley Macerata
Dopo Galiano, arriva il prof Maggi, protagonista della fortunata serie tv “Il Collegio”. La sua “due giorni” in provincia si inserisce nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione Help Sos salute e famiglia di San Severino.
da Associazione Help
Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Urbisaglia due bandi. Uno per la vendita di un terreno nel centro abitato di Maestà, per il quale la precedente asta era andata deserta; l’altro per la cessione di un terreno, sempre nel centro abitato di Maestà, con un tratto di relitto stradale.
Presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa dal Vicesindaco e Assessore al Turismo Silvia Luconi, congiuntamente a Silvia Tatò, alla presenza di Edoardo Mattioli e Novella Scalzini della Pro Loco TCT, di Chiara Marchetti dell’Associazione Tolentino Arte e Cultura, di Carmelo Ceselli Presidente del Consiglio comunale, degli Assessori Francesco Colosi, Giovanni Gabrielli e dei Consiglieri delegati Monia Prioretti e Mirco Mancini, assente per motivi professionali il Consigliere delegato al Commercio Andrea Crocenzi, il cartellone delle manifestazioni promosse in occasione del natale.
Anche l’Università di Macerata tra le protagoniste della conferenza organizzata nei giorni scorsi da Aesis, la “rete per l'avanzamento e la valutazione dell'impatto sociale della scienza”, una comunità internazionale composta da accademici, professionisti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, che condividono e diffondono strategie per la valutazione dell’impatto e le politiche di finanziamento della ricerca.
Non c’è mai tempo per festeggiare una vittoria o metabolizzare una sconfitta che bisogna subito pensare all’impegno successivo senza lasciare nulla al caso: il campionato di Serie B è un torneo lunghissimo che quest’anno, per via della situazione pandemica in cui versa il nostro paese, non conoscerà la parola pausa e, tranne nel periodo natalizio, vedrà le squadre scendere in campo ogni settimana in modo da lasciare spazio, al termine della Regular Season, ad eventuali recuperi da disputare.
da Volley Macerata
Sulla base delle indicazioni del Prefetto di Macerata Dr. Flavio Ferdani, offerte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in data odierna ha avuto luogo il primo incontro tenutosi presso l’Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci di Macerata proposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare nei giovani la coscienza sociale basata sul rispetto delle regole e delle leggi e, in particolare delle problematiche connesse all’uso di sostanze stupefacenti.
La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al pagamento del canone forfettario relativo ai locali comunali occupati dalle associazioni cittadine risolvendo una questione sorta ormai da alcuni anni. La delibera riguarda la regolamentazione del canone alle associazioni dal primo gennaio del 2022.