contatore accessi free

25 novembre 2021




...

Sabato 27 novembre alle ore 21:15 al Teatro Ferri di Montecassiano il Teatro Accademia di Pesaro presenta: "A proposito di donne" per la regia di Vincenzo Giampaoli.



...

Alle iniziative già realizzate in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, giovedì 25 novembre personale specializzato della Questura di Macerata, in collaborazione con il Centro Antiviolenza SOS Donna, sarà presente nel pomeriggio, a Macerata in Piazza Libertà e a Civitanova Marche presso il centro Commerciale Cuore dell’Adriatico, sempre in collaborazione con il Centro Antiviolenza cittadino, con l’allestimento dello stand “Questo non è amore”, un punto informativo sul diffuso fenomeno della violenza sulle donne dove verrà distribuita la brochure 2021 predisposta dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e sarà possibile avere indicazioni e suggerimenti con particolare riguardo a quelle che sono le attività di prevenzione.


...

La Guardia di Finanza oggi a confronto con gli studenti delle classi quarte dell’Istituto Tecnico Economico (ITE) “Alberico Gentili” e con le terze del Liceo Scientifico Statale “Galileo Galilei”, in due distinte sessioni, sul tema della prevenzione e della lotta alle droghe.


...

Via libera, nel pieno rispetto dei tempi previsti, ai primi quattro progetti del Piano Nazionale di ripresa e resilienza per le aree colpite dai terremoti del 2009 e 2016, per un importo complessivo di 478 milioni di euro. L’intesa, dopo il riparto dei fondi Pnrr tra le due aree, è stata raggiunta oggi dalla Cabina di Coordinamento presieduta dal Commissario alla ricostruzione post sisma 2016, Giovanni Legnini, e composta dal Capo del Dipartimento Casa Italia, Elisa Grande, il Capo della Struttura di Missione Aquila 2009, Carlo Presenti, i presidenti delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e i sindaci dei territori interessati.


...

Il Rotary di Tolentino, presieduto da Ovidio Ciarpella, organizza un incontro in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che cade il 25 novembre, per sensibilizzare l'opinione pubblica a quella violenza che ad oggi viene considerata una vera e propria emergenza.


...

Dopo il successo del Gran Teatro dei Burattini in Piazza Vaccaj lo scorso settembre e dopo quasi due anni dall’ultima rappresentazione dedicata ai piccoli spettatori, torna la rassegna “A teatro con mamma e papà”, con un cartellone di appuntamenti domenicali per condividere nuovamente meraviglia e stupore ed emozionarsi ancora attraverso una varietà di linguaggi, poetiche e temi in un susseguirsi di storie e immagini piene di sorpresa e avventura.


24 novembre 2021

...

E' stato rintracciato a Macerata un giovane ricercato per reati contro il patrimonio. I poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso di una specifica attività investigativa effettuata nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino montenegrino di 24 anni.



...

Nei giorni scorsi i coordinatori comunali di Tolentino di Lega (Giovanni Gabrielli), Fratelli d’Italia (Gianni Barboni), Forza Italia (Henry Orici) e UdC-Unione di Centro (Ilenia Sabbatini) si sono incontrati per fare il punto in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera.



...

Prenderanno il via da viale Pancalducci gli interventi di potatura stabiliti dal Comune di Macerata a seguito della pianificazione urbana di gestione del verde pubblico legata alla riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi cittadine. Tale pianificazione assicurerà inoltre una gestione capace di mantenere il livello qualitativo anche in termini di manutenzione nel tempo.




...

Una rappresentanza delle 15 Associazioni Combattentistiche e d'Arma riunite nell'ALFA SCedA (Assemblea delle Libere Forme Associative del Comune di Macerata, Settore Combattentistico e d'Arma) martedì 23 novembre si è recata in Municipio per incontrare il Sindaco Sandro Parcaroli e l'Assessore Paolo Renna ed esprimere un sentito ringraziamento per la sensibilità, l'apporto concreto e la preziosa collaborazione dimostrata in diverse occasioni, in particolare per la realizzazione del monumento al Milite Ignoto.



23 novembre 2021





...

Una domenica particolare ieri a Montefano: il Teatro aperto tutto il giorno per i cittadini che hanno potuto assistere a due eventi nuovi ed interessanti, organizzati pensando sia agli adulti che ai bambini.


...

Quarta vittoria consecutiva per la Paoloni Macerata che espugna d'autorità il campo di Alba Adriatica; un primo set in controllo per i biancorossi che poi han dovuto lottare con le unghie e con i denti per avere la meglio sugli abruzzesi nel secondo parziale, vinto solamente ai vantaggi, per poi dominare il campo da metà del terzo periodo in poi.


22 novembre 2021





...

Il Volley Macerata conquista un set contro la capolista ma non basta per portare a casa i tre punti in palio; troppa la differenza tra le due formazioni con l’Happy Car che lotterà fino alla fine per la vittoria del campionato mentre il Volley Macerata, infarcita di giovani che vanno dai nati nel 2002 fino al 2005, devono trovare la quadra e devon crescere piano piano, ma anche veloce, per cercare una difficile salvezza da qui a fine stagione. Prova gagliarda nel terzo set, conquistato con coraggio e determinazione, ma negli altri tre i sambenedettesi fan valere la propria esperienza prolungando così la propria imbattibilità nel torneo.


...

È stato il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli a tagliare la torta per festeggiare il primo anno di vita del Mercato Coperto di Campagna Amica in via Morbiducci.


...

Si inizia stasera alle ore 21 in Piazza Bracaccini: la Diocesi di Macerata Unità Pastorale 15 presenta il Restauro della Collegiata di San Donato, splendida chiesa eretta nel 1768, costruita in cotto a due ordini.


20 novembre 2021

...

Dopo Galiano, arriva il prof Maggi, protagonista della fortunata serie tv “Il Collegio”. La sua “due giorni” in provincia si inserisce nell'ambito del progetto “Spazio giovani: insieme per crescere e progredire”, promosso dall'associazione Help Sos salute e famiglia di San Severino.




...

Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Urbisaglia due bandi. Uno per la vendita di un terreno nel centro abitato di Maestà, per il quale la precedente asta era andata deserta; l’altro per la cessione di un terreno, sempre nel centro abitato di Maestà, con un tratto di relitto stradale.