contatore accessi free

14 dicembre 2021


...

Inaugurata la nuova rotonda di via Nazionale, via Pertini e realizzata dal comune di Tolentino, ASSM spa e VerdePiù. Gli artisti Quintilio Ciamarra e Enzo Grassettini, con la collaborazione di Tania Bettucci e Samanta Ciurlanti, hanno realizzato le miniature di alcuni dei monumenti simbolo della Città di Tolentino.



...

Si è svolta all’interno della tensostruttura del complesso monumentale della Basilica di San Nicola la cerimonia di "posa del primo tronco" del monastero delle Carmelitane Scalze di Tolentino, che sorgerà sul sedime del vecchio monastero costruito nel 1994 e irrimediabilmente compromesso dal sisma del 30 ottobre 2016 e recentemente demolito.




...

Non si ferma la crescita dei nuovi casi nelle Marche che questa settimana raggiunge e supera quota 3.000 con 3.069 nuovi positivi quasi 300 in più che la la settimana precedente. La differenza rispetto alle scorse settimane quando tutte le province presentavano dati in forte crescita è che questa settimana la maggior parte delle province presenta dati in calo, fa eccezione Macerata e soprattutto Ancona che da sola supera quota 1.100 nuovi casi.






13 dicembre 2021



...

Convinta di avere a che fare con pericolosi esponenti della camorra e comprensibilmente impaurita, versa 120mila euro fino all'intervento dei carabinieri che smascherano la truffa e arrestano due persone.






11 dicembre 2021



...

Il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente la circolazione in via Barilatti per l’esecuzione dei lavori edili riguardanti la demolizione di un edificio che si trova nell’arteria maceratese.


...

Loro Piceno è uno dei comuni scelti da Poste Italiane nelle Marche per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. Per l’evento, che si svolgerà domenica 12 presso il chiostro di San Francesco alla presenza di rappresentanti istituzionali e aziendali, sono stati realizzati un annullo filatelico e una cartolina.



...

Torna, come di consueto, l’appuntamento con l’evento natalizio “ASPETTANDO IL NATALE…” a cura della Pro Loco di Pollenza per le vie del centro storico, in programma per domenica 12 dicembre 2021.


...

Il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore alle Politiche Sociali Francesca D’Alessandro hanno ricevuto ieri in Comune il presidente di G.A.I.A. Onlus Filippo Marilungo e Marco Doria, socio dell’associazione. I rappresentanti dell’associazione hanno consegnato al primo cittadino e al vice sindaco l’attestato di “Comune dal cuore d’oro” per il supporto mostrato alla Onlus.






10 dicembre 2021




...

Il Festival Marche in Atti 2021, ha eletto la compagnia che rappresenterà le Marche al Gran Premio Nazionale della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori). La serata conclusiva del Festival tenutasi a Montecassiano ha decretato tutti i premiati tra le compagnie e gli spettacoli in gara.


...

Si è svolta al Palazzetto dello Sport di Senigallia la prima prova regionale del Gran Prix Promozionale di Scherma per i nati dal 2008 al 2016.



...

E’ Natale, a Urbisaglia, tra luminarie artistiche e storia antica, nel centro storico e nel Parco archeologico. In un percorso coinvolgente, fatto di installazioni di luce, raffigurazioni della Natività e dei personaggi tipici del presepe. Concerti all’aperto, visite guidate e degustazioni sono gli ingredienti delle feste - decollate con l’Immacolata e la suggestiva proiezione luminosa alla cavea del teatro antico - fino all’Epifania.