IN EVIDENZA


Partiti i lavori allo stadio della Vittoria

Sono stati avviati i lavori di recupero, restauro e rigenerazione dello stadio della Vittoria; l’intervento avrà ad oggetto il campo sportivo, la struttura storico-architettonica della tribuna con gli spogliatoi e la gradinata, il parco e le mura di cinta. I lavori, interamente finanziati con le risorse stanziate dal fondo “Sport e Periferie” per un importo complessivo di 1.468.779,65 euro, sono stati affidati alla R.T.I. Consorzio stabile Alta Val di Cecina srl/Inveni srl.

20 dicembre 2021


...

Non ce l'ha fatta l'uomo di 84 anni che questa mattina era precipitato dalla finestra al primo piano della sua abitazione a Pollenza.



...

Ennesima patente ritirata dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Macerata. A finire nei guai, stavolta, un 26enne residente in un Comune della provincia, trovato al volante con un tasso alcolemico superiore di quattro volte al limite di legge.





18 dicembre 2021






...

Le Fiamme Gialle di Macerata hanno sottoposto a sequestro circa 350 confezioni di articoli decorativi destinati all’hobbistica, in quanto prive dell’etichettatura recante le informazioni minime previste dal Codice del Consumo. La merce era all'interno di un esercizio commerciale.


...

La grande musica classica arriva a Macerata ad una settimana esatta dal Santo Natale. Sabato 18 dicembre a partire dalle ore 21, il Teatro Lauro Rossi alza il sipario per ospitare una serata a due dei compositori più celebri di tutti i tempi.




17 dicembre 2021


...

Si è presentata al lavoro esibendo il green pass di un familiare, ma è stata scoperta e licenziata. E' successo nei giorni scorsi a Tolentino, dove una dipendente di Poltrona Frau ha perso il lavoro per aver cercato di aggirare la norma sulla certificazione verde.



...

Natale di solidarietà per Op Armonia. L'Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli, leader nell'ortofrutta italiana metterà in vendita a Macerata i panettoni "gourmet" a base di DolceClementina. L'iniziativa vedrà coinvolte diverse piazze italiane e l'intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Lega del Filo d'Oro, istituto che dal 1964 si occupa di aiutare le persone sordo cieche.


...

Domani, venerdì 17 dicembre, alle ore 14.30 al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Macerata gli studenti del corso internazionale di turismo presenteranno i risultati dell’indagine condotta sul potenziale attrattivo del brand “MaMa. Marca Maceratese”.


...

Si è conclusa la fase di valutazione del PIL (Progetto Integrato Locale) “La bellezza in bicicletta” con il quale si intende realizzare una rete di percorsi e di servizi dedicati al cicloturismo che, partendo dalle “porte” dell'Abbadia di Fiastra e dell'Abbazia di S. Claudio al Chienti, conduca alla scoperta delle eccellenze ambientali, storico-artistiche, enogastronomiche e produttive di questi luoghi, in connessione con il tracciato della Ciclovia Adriatica ed in coerenza con il progetto Cluster Bike della Regione Marche ed è, quindi, iniziata la fase di attuazione degli interventi.





...

Lonely Planet torna a valorizzare la regione Marche con una guida turistica interamente dedicata alla Marca Maceratese. Dopo la classifica “Best in Travel 2020”, che ha visto la nostra regione al secondo posto nella lista delle destinazioni più suggestive al mondo, la guida più letta dedica un focus ai 55 comuni del Protocollo che vede capofila il Comune di Macerata.


16 dicembre 2021


...

Il talento di una delle voci più importanti della scena contemporanea, Isabella Ferrari, arriva al teatro Comunale di Treia questo sabato, 18 dicembre, con la rassegna Musica a Teatro (MATMC). La proposta è un tuffo nelle passioni proibite e nel senso di colpa attraverso la lente di una delle tragedie classiche più volte rilette, Fedra.



...

Nuova linfa per il rilancio del turismo sulla vallata del Potenza grazie al protocollo firmato da Enel e dal comune di Pollenza che potrà fruire di nuovi terreni situati intorno al canale di adduzione che alimenta l’impianto idroelettrico di Montefranco, in località Rambona, per la realizzazione del percorso cicloturistico “Abbazia di Rambona – Passo di Treia”.



15 dicembre 2021


...

Si terrà domenica 19 dicembre 2021 alle ore 18,30 presso il Teatro Giuseppe Verdi di Pollenza l’incontro con l’illustre sociologo, psichiatra e psicologo specializzato in problematiche educative giovanili Paolo Crepet dal titolo “Nulla come prima? La comunità di provincia ai tempi del Covid”, per discutere degli effetti della pandemia sulle piccole realtà cittadine.



...

Si è conclusa la fase di valutazione del PIL (Progetto Integrato Locale) “La bellezza in bicicletta” con il quale si intende realizzare una rete di percorsi e di servizi dedicati al cicloturismo che, partendo dalle “porte” dell'Abbadia di Fiastra e dell'Abbazia di S.Claudio al Chienti, conduca alla scoperta delle eccellenze ambientali, storico-artistiche, enogastronomiche e produttive di questi luoghi, in connessione con il tracciato della Ciclovia Adriatica ed in coerenza con il progetto Cluster Bike della Regione Marche ed è iniziata la fase di attuazione degli interventi.