Derby con la capolista per l'Helvia Recina, intervista al libero Bisconti

2' di lettura 16/01/2021 - CBF Balducci HR Macerata pronta ad un’altra gara difficilissima contro la capolista Vallefoglia.

La Megabox si presenta al gran completo con l’intento di far valere la sua forza anche sul taraflex di Macerata, che dal canto suo ha dimostrato però di saper fare quadrato anche in momenti complicati come questo gennaio.

“Secondo me non c’è un vero e proprio segreto per ottenere questo risultato” ha dichiarato il libero Veronica Bisconti.

Veronica, la CBF Balducci viene da 10 punti ottenuti al ritorno in campo, nelle ultime 4 partite. Qual è stato il segreto che ha permesso alla squadra di ricompattarsi in questo momento non facile? “Capitano annate che ti mettono alla prova, e quando questo succede una squadra può reagire molto bene o molto male. Tra gli infortuni e le altre traversie di questa stagione, ci siamo comunque ricompattate ed in questo momento ci stiamo aiutando molto reciprocamente. Se c’è un segreto secondo me è questo, al di là di una condizione fisica che, dopo 32 giorni di quarantena, non poteva essere delle migliori.”

Ultima partita, quella con la Omag S. Giovanni in Marignano. Quando ha pesato la vittoria al tie-break nella classifica della squadra? “Per noi era molto importante, una partita di recupero. Forse potevamo portare a casa i 3 punti ma credo che in questo momento la cosa più importante sia vincere le partite e trovare prestazioni per ottenerla. Al di là della classifica e dei punti ci fa sicuramente molto bene per il morale.”

Ora arriva la capolista Megabox Vallefoglia e la CBF Balducci è attesa da altre sfide. Ci sarà bisogno quindi dell’apporto dell’intero roster nel prosieguo di questa regular season. “Ognuna di noi è stata chiamata in causa in queste partite, un po’ per riprendere dopo il lungo stop e un po’ perché c’è davvero bisogno, a livello fisico, dell’apporto e supporto morale di tutte le compagne, che possono darlo sia giocando in campo che fuori, supportando chi gioca. Sicuramente sono cose importantissime in questo momento.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2021 alle 12:01 sul giornale del 18 gennaio 2021 - 127 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJJg