Screening di massa per Monte San Giusto: emersi 6 casi positivi

Ben 807 sangiustesi hanno fatto questa scelta, il che significa l’11% dei residenti nel nostro comune, l’incidenza più alta fra i comuni coinvolti. I tamponi risultati positivi sono stati 6, cioè lo 0.7% di chi si è sottoposto al test.
Questo ci mostra che, purtroppo, c’è una piccola percentuale di soggetti asintomatici che non sanno di essere positivi e quindi sono potenzialmente contagiosi.
Ricordiamo quindi a tutti i cittadini che è fondamentale rispettare le regole di distanziamento, igiene (soprattutto delle mani) e utilizzo della mascherina anche in luoghi aperti in caso di contatto ravvicinato o assembramento di più persone. Le persone che si trovano in quarantena domiciliare, alle quali è fatto divieto assoluto di uscire, possono rivolgersi al numero del C.O.C. comunale (320 5536731) per necessità legate alla consegna della spesa e dei medicinali.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2021 alle 17:38 sul giornale del 19 gennaio 2021 - 196 letture
In questo articolo si parla di cronaca, monte san giusto, comune di monte san giusto, comunicato stampa