Screening di massa per Monte San Giusto: emersi 6 casi positivi

1' di lettura 18/01/2021 - Vogliamo ringraziare i cittadini di Monte San Giusto che nei giorni scorsi si sono sottoposti al tampone antigenico rapido al Pala Risorgimento di Civitanova Marche.

Ben 807 sangiustesi hanno fatto questa scelta, il che significa l’11% dei residenti nel nostro comune, l’incidenza più alta fra i comuni coinvolti. I tamponi risultati positivi sono stati 6, cioè lo 0.7% di chi si è sottoposto al test.

Questo ci mostra che, purtroppo, c’è una piccola percentuale di soggetti asintomatici che non sanno di essere positivi e quindi sono potenzialmente contagiosi.

Ricordiamo quindi a tutti i cittadini che è fondamentale rispettare le regole di distanziamento, igiene (soprattutto delle mani) e utilizzo della mascherina anche in luoghi aperti in caso di contatto ravvicinato o assembramento di più persone. Le persone che si trovano in quarantena domiciliare, alle quali è fatto divieto assoluto di uscire, possono rivolgersi al numero del C.O.C. comunale (320 5536731) per necessità legate alla consegna della spesa e dei medicinali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2021 alle 17:38 sul giornale del 19 gennaio 2021 - 196 letture

In questo articolo si parla di cronaca, monte san giusto, comune di monte san giusto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJYY





logoEV
logoEV