Casa di riposo di Tolentino, Bisonni: "Dal sindaco nessuna risposta, ma solo attacchi personali"

2' di lettura 20/01/2021 - Se questo è un Sindaco... Mi addolora trovarmi a replicare, mio malgrado, alle arroganti e maleducate affermazioni di Pezzanesi che, arrivando anche ad utilizzare scorrettamente il canale istituzionale del Comune e come al solito senza entrare minimamente nel merito della questione, non risponde a nessuna delle domande poste, ma si lancia in attacchi personali verso chi pone degli interrogativi, dimostrando ancora una volta solo e unicamente il vuoto.

Tolentino, dati alla mano, è uno dei peggiori comuni delle Marche in fatto di contagi da Covid e per questo di fronte alla drammatica situazione in cui Tolentino verte, con un focolaio Covid presso la RSA comunale e in presenza di persone morte (cause da accertare), la massima Autorità sanitaria comunale dovrebbe cospargersi il capo di cenere e tentare di dare risposte alle famiglie dei degenti e degli operatori sanitari che si sono contagiati e alla Comunità tutta.

Pezzanesi invece attacca e invita i familiari dei contagiati a non cercare colpe, a non stressare la struttura con richieste e sollecitazioni, insomma a tacere. Dunque si potrebbe tacere e scegliere la strada del politically correct ma questo non porterà mai a trovare le risposte e le soluzioni necessarie ad evitare l'ulteriore dilagarsi del contagio che potrebbe colpire chiunque. Al contrario, chi ha la tempra, deve sollevare la questione non per alimentare polemiche ma perché tacere o voltare lo sguardo altrove è complice oltre che ingiusto e irrispettoso nei confronti delle persone che si sono contagiate e delle loro famiglie. Queste persone meritano risposte! La Comunità soluzioni. Unica consolazione è che presto, molto presto, tutto questo finirà quando il ragionier Pezzanesi tornerà alla sua brillante carriera lavorativa, con buona pace di tutti noi.


da Sandro Bisonni
Europa Verde Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2021 alle 11:01 sul giornale del 21 gennaio 2021 - 370 letture

In questo articolo si parla di politica, Sandro Bisonni, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKgs





logoEV