Il Questore in visita alla caserma dei Forestali di Macerata

1' di lettura 23/01/2021 - Il Questore di Macerata, Dott. Vincenzo Trombadore, da poco insediatosi in città, ha fatto visita al Gruppo Carabinieri Forestale.

Il Questore è stato accolto dal Colonnello Luigi Margarita Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Macerata che nell’occasione ha presentato i Carabinieri Forestali in servizio e le relative attività svolte. Il Colonnello Margarita ha poi illustrato la struttura dell’Organizzazione Forestale dell’Arma nella provincia che consta di 11 Stazioni Carabinieri Forestale e del Nucleo Investigativo Ambientale Agroalimentare e Forestale dislocato presso il Gruppo di Macerata.

Il Comandante ha inoltre sinteticamente rappresentato al gradito Ospite le attività operative più rilevanti svolte dai Reparti dipendenti. Nel saluto rivolto al personale il Questore ha sottolineato come la sinergia tra l’Organizzazione Territoriale dell’Arma e quella rappresentata dai Carabinieri Forestali costituisca un valore aggiunto per il servizio che viene quotidianamente prestato a favore della tutela dell’ambiente naturale e dei cittadini. Il Colonnello Margarita, nel salutare il Questore, ha sottolineato come i dati e l’Organizzazione Forestale dell’Arma della provincia di Macerata mirano a migliorare in termini di efficienza e d'efficacia, l’azione di controllo, di prevenzione e di vicinanza alle popolazioni in linea con la tradizione che ha sempre caratterizzato gli appartenenti al Corpo Forestale dello Stato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2021 alle 14:44 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di attualità, forestale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKQ1





logoEV