L'Helvia Recina Volley cerca la settima, Lipska: "Sempre pensato che potessimo farcela"

2' di lettura 23/01/2021 - Mercoledì 27 a Montecchio un altro appuntamento fondamentale per la CBF Balducci HR Macerata, che farà visita alla Sorelle Ramonda Ipag.

Sarà importante dare continuità di risultato e di prestazioni per legittimare il quinto posto conquistato in classifica. La squadra arriva al match con una cavalcata trionfale di sei vittorie consecutive. Difficile, ma non impossibile. “Ho sempre pensato che potessimo farcela" ha dichiarato la schiacciatrice Aleksandra Lipska.

Aleksandra, 6 partite vinte di fila per la CBF Balducci. Sicuramente tutti ci speravamo, ma potevi immaginare un ritorno in campo così veemente dopo oltre un mese di stop, con così poco tempo per preparare le partite? “La nostra prima partita dopo la pausa Covid è stata importante per noi perché avevamo davvero bisogno di punti in classifica. Non tutta la squadra era ammalata quindi chi stava bene ha potuto allenarsi quasi un mese ed era in buona forma, le altre si sono allenate a casa durante quel mese e credo che questo le abbia aiutate a rientrare in campo.”

A dicembre il ritorno al palazzetto di tutta la squadra. Hai mai pensato: sì, ce la possiamo fare? “Io credo sempre che possiamo giocare davvero bene, quindi direi di sì.”

Torniamo al match di Ravenna: il recupero prepotente della Olimpia Teodora nel quarto set poteva anche incutere timore. “È stato un match molto strano. Noi dominavamo un set e un altro lo dominavano le nostre avversarie, ma la cosa più importante è che noi eravamo davvero concentrate e cariche per il tie-break e il risultato è stato quello di prenderci i 2 punti.”

Mercoledì si gioca a Montecchio, quanto sarà importante e quanto sarà difficile questa partita? “La prossima partita è importante ma in realtà ognuna delle ultime gare giocate lo è stata. Credo che possiamo avere i favori del pronostico ma se siamo davvero le favorite lo vogliamo dimostrare sul campo di volley. Abbiamo giocato contro Montecchio un mese fa, abbiamo vinto e vogliamo ripetere quel risultato.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2021 alle 17:43 sul giornale del 25 gennaio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bKR2





logoEV