Corso gratuito di scacchi per i cittadini di Treia

1' di lettura 03/02/2021 - Prenderà il via il 18 febbraio un corso gratuito online di scacchi organizzato dal comitato regionale Marche dell’Unione Sportiva Acli e dall’Associazione di volontariato Delta.

Si tratta di una iniziativa promossa nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport” finanziato dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Il corso è riservato a cittadini residenti nei comuni di Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Maltignano, Castorano, Venarotta, Ortezzano, Treia, Pioraco, Offida e Cossignano, comuni che collaborano alla realizzazione dell’iniziativa visto che hanno concesso il patrocinio e promuovono le attività progettuali nel proprio territorio di riferimento.

Le lezioni saranno messe a disposizione dal 18 febbraio ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sul gruppo facebook “U.S. ACLI SPORT SOCIALE”. Per partecipare occorre preiscriversi al numero 3442229927 (al quale si possono chiedere ulteriori informazioni) ed avere un profilo facebook attivo.

La realizzazione del corso di scacchi è stata inserita nel programma delle attività del progetto “Il valore sociale dello sport” perché si tratta di una iniziativa finalizzata a stimolare la mente, mantenere il cervello attivo e impegnato, stimolando la crescita delle cellule e delle connessioni nervose, imparare cose nuove è infatti utile ai fini del contrasto dell’insorgere di patologie degenerative. Le lezioni saranno tenute dagli istruttori Dante Guglielmi e Marco Pelagalli (nella foto).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2021 alle 18:09 sul giornale del 04 febbraio 2021 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, pioraco, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMrF





logoEV
logoEV