Screening di massa a Corridonia: emersi 6 positivi

1' di lettura 03/02/2021 - Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che all'interno dell'operazione di screening "MARCHE SICURE" nella giornata di martedì 2 febbraio 2021 nell'Area Vasta 3 (località di Corridonia) sono stati effettuati 1690 test con 6 casi positivi.

Complessivamente dall'inizio del programma 'Marche Sicure', avviato dalla Regione Marche per il controllo della diffusione e il tracciamento dell’epidemia da SARS-CoV-2 e l’individuazione degli asintomatici positivi, hanno aderito 240.353 persone. Sono stati individuati 1235 casi positivi. In totale la percentuale di positività è pari allo 0,5%. I casi positivi rilevati sono stati sottoposti al tampone molecolare.

Fino a giovedì - 4 febbraio - dalle ore 8 alle 20 a Corridonia prosegue lo screening di massa nella Tensostruttura in via Enrico Mattei. Possono fare il tampone i cittadini dei Comuni di Corridonia, Appignano, Loro Piceno, Mogliano, Petriolo, Urbisaglia.

A Sarnano infine l’appuntamento è per mercolìedì e giovedì (3 e 4 febbraio) dalle ore 14 alle 20 nel Palazzetto dello sport in via del Colle. Potranno usufruire del servizio gli abitanti di Sarnano, Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Gualdo, Monte San Martino, Penna San Giovanni, Sant’Angelo in Pontano. Inoltre tutti gli studenti, insegnanti e personale scolastico ATA possono recarsi nei punti già operativi sul territorio regionale dello screening “Marche Sicure” per effettuare i tamponi rapidi prima e durante il rientro in presenza nelle scuole superiori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2021 alle 14:42 sul giornale del 04 febbraio 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, corridonia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMpe





logoEV
logoEV