Due nuove vasche per la piscina di Tolentino

piscina tolentino 2' di lettura 05/02/2021 - Nel 2015, come si ricorderà, l’Amministrazione comunale aveva affidato il complesso della piscina comunale alla A.S.S.M. Spa – Azienda Specializzata Settore Multiservizi – dando carico alla stessa di eseguire lavori di messa in efficienza dell’impianto e successiva gestione, oltre l’area circostante.

Recentemente l’A.S.S.M. Spa ha espresso la necessità di effettuare lavori di ampliamento della piscina comunale “Giancarlo Caporicci”, con realizzazione di nuovi locali per inserire una vasca di dimensioni 7,50×25,00 mt per il nuoto e attività acquatiche, tipo acquagym e una piccola vasca per bambini di dimensioni 4,10×5,00 con altezza 0,60 mt.

Il Sindaco e gli Assessori hanno ritenuto che l’adeguamento della piscina comunale riveste grande importanza per il rilancio della piscina e per l’incremento dell’utenza. Pertanto l’Assm ha presentato e deposito il progetto predisposto dal tecnico Ing. Giacomo Comite e ha ravvisato la necessità di acquisire un atto di indirizzo specifico della Giunta Comunale per ottenere l’autorizzazione dei lavori di realizzazione di nuovi locali per inserire, nella struttura esistente, previo ampliamento, altre due vasche.

Il Sindaco e la Giunta hanno espresso il proprio assenso all’esecuzione dei lavori richiesti dall’ Assm Spa diretti alla realizzazione di nuovi locali per inserire, come già specificato, una vasca di dimensioni 7,50×25,00 mt per il nuoto e attività acquatiche, tipo acquagym e una piccola vasca per bambini di dimensioni 4,10×5,00 con altezza 0,60 mt sull’area che insiste sulla stessa particella catastale della piscina, al fine di consentire l’affidamento e l’esecuzione dei lavori.

"Si realizza un altro importante progetto della nostra Amministrazione e della nostra Multiservizi – sottolinea il Sindaco Giuseppe Pezzanesi – Già con il nuovo affidamento all’ASSM avevamo annunciato la nostra idea di ampliare con vasche aggiuntive la Piscina comunale “Caporicci”, un impianto che ha fatto la storia degli sport natatori e che è a sevizio, da sempre per un vasto territorio e dove si sono formati campioni di livello mondiale, come ad esempio Simone Ruffini e che ha portato la pallanuoto ad alti livelli nella nostra provincia. Venendo incontro sia alla società che gestisce la piscina che per rispondere alle esigenze dell’utenza, abbiamo autorizzato questo importante progetto dell’ASSM con due nuove vasche, una come l’esistente di 25 metri e una più piccola per i bambini e per le attività di fitness in acqua".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2021 alle 15:17 sul giornale del 06 febbraio 2021 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bMHX





logoEV