Partono le prenotazioni per il vaccino per gli over 80: a Macerata punto all'oratorio Santa Madre di Dio

1' di lettura 12/02/2021 - Definito il piano vaccinazioni anti Coronavirus per gli over 80 nelle Marche.

Il 12 febbraio 2021 dalle ore 14 sarà possibile prenotare la vaccinazione riservata alle persone con più di 80 anni: ci si potrà iscrivere online al sito web http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ o telefonicamente al numero verde 800009966.

Nel maceratese i punti vaccinazione sono stati predisposti a Civitanova Marche presso il centro civico del quartiere Risorgimento, a Macerata all'oratorio Santa Madre di Dio, a San Severino Marche presso la sala Italia e a Camerino presso il centro comunale di Vallicelle.


"Invito tutti a prenotarsi o a prenotare il vaccino per le persone con più di 80 anni - spiega l'assessore regionale Saltamartini - E’ un gesto di amore per i nostri genitori, nonni o di solidarietà verso amici e conoscenti. La velocità di vaccinazione puo’ salvare vite. Abbiamo l’urgenza di proseguire a vaccinare le persone disabili, chi ha altre patologie, e tutta la nostra popolazione. I centri vaccinali, anche se sono a distanza, sono un’opportunità. Sono stati strutturati sulla base della disponibilità del personale della sanità che si deve occupare anche di ospedali saturi e di molte case di riposo raggiunge dall’epidemia. Accompagnare i nostri genitori, nonni o amici, presso il punto di vaccinazione penso che sia il più bel gesto d’amore che si possa compiere. Un gesto da ricordare nella nostra anima. Per chi non puo’ deambulare, la vaccinazione sarà eseguita a casa dai medici di famiglia o dal personale del distretto. Ma i tempi, inevitabilmente saranno più lunghi. Il 20 febbraio ci si potrà prenotare per la vaccinazione domiciliare. Con Poste italiane nei prossimi giorni vi indicheremo come fare".






Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2021 alle 13:15 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 205 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, san severino marche, camerino, Riccardo Antonelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bNL3





logoEV