Variante inglese del Covid: 8 casi a Tolentino e 8 a Pollenza

tamponi task forse via dei cacciatori 1' di lettura 19/02/2021 - Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi informa sulla situazione Covid-19 a Tolentino.

Alle ore 13.00 di venerdì 19 febbraio 2021, secondo quanto comunicato dalla Regione Marche – CohesionWorkPA, questi sono i dati ufficiali relativi alla Città di Tolentino: 222 positivi e 178 persone che sono in isolamento domiciliare.

Inoltre si comunica che sui 1.684 tamponi fatti a tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo “Lucatelli” e del liceo scientifico “Filelfo” sono stati riscontrati in totale 24 positivi di cui 8 alla variante inglese sono di Tolentino. Infatti, come si ricorderà, dopo i primi 15 tamponi riscontrati positivi di cui 3 di Tolentino e 4 di Pollenza sono risultati positivi, sempre alla variante inglese, ulteriori 9 soggetti di cui 5 di Tolentino e 4 di Pollenza. In tutto quindi sono 8 i positivi alla variante a Tolentino e 8 a Pollenza.

Si ringrazia il mondo scolastico, gli studenti e le famiglie per la collaborazione e per aver compreso l’importanza dello screening generale che ha consentito di bloccare il diffondersi della cosiddetta variante inglese, specie tra alunni delle scuole e si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-02-2021 alle 19:11 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 327 letture

In questo articolo si parla di cronaca, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOY2





logoEV