Viabilità a Tolentino tra nuove fermate bus, modifiche alla circolazione e divieti di sosta

3' di lettura 25/02/2021 - Dopo l’apertura al transito di tutti i veicoli in entrambi i sensi di marcia in viale Giacomo Matteotti a seguito del completamento dei lavori di riqualificazione e vista la nota della ASSM S.P.A. con cui si richiede il ripristino di due fermate bus nel senso di marcia periferia-centro del viale Giacomo Matteotti, il Comando di polizia locale con apposita ordinanza sono istituite due nuove fermate di autobus in viale Giacomo Matteotti all’altezza, rispettivamente del civico n. 1 e del civico n. 49.

Negli spazi riservati alla fermata degli autobus è vietata la sosta ed è disposta la rimozione forzata dei veicoli. L’ASSM S.P.A. è incaricata di apporre la necessaria segnaletica stradale verticale.

Nei giorni 25 e 26 febbraio 2021 sarà inoltre svolta l’attività di scarico e montaggio di una gru in Via N. Sauro al fine di eseguire lavori edili sull’edificio sito in Via Valporro n.46 e danneggiato dagli eventi sismici verificatisi nell’anno 2016. Al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e consentire lo svolgimento dei predetti lavori, con una ordinanza sono state apportate modifiche alla circolazione veicolare nella suddetta via. Pertanto giovedì 25 febbraio e venerdì 26 febbraio 2021 dalle ore 07:00 alle ore 19:00 e comunque fino al termine dei lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, in Via Nazario Sauro è disposta la seguente modifica della circolazione veicolare: a partire dall’intersezione con Viale Cesare Battisti sono disposti il divieto di sosta con rimozione esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi residenti, nonché il divieto di transito veicolare, esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi residenti, ed il divieto di transito pedonale esclusi residenti in Via N. Sauro. La ditta esecutrice dei lavori provvederà all’installazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare e pedonale.

Vista la necessità, infine, di provvedere alla pulizia del manto stradale di alcune vie di Tolentino che necessitano di una approfondita e particolare attenzione quali Via Nicola Ciarapica e Via Ugo La Malfa, considerato che per garantire il regolare svolgimento dell’intervento di pulizia programmato in sicurezza nelle vie interessate, occorre provvedere alla predisposizione del divieto di sosta con rimozione coatta esteso a tutti i veicoli, il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale: venerdì 26 febbraio 2021 dalle ore 06:00 alle ore 10:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione coatta, esteso a tutti i veicoli in via Nicola Ciarapica; sabato 27 febbraio 2021 dalle ore 06:00 alle ore 09:00 è disposto il divieto di sosta con rimozione coatta, esteso a tutti i veicoli nel piazzale di via Ugo La Malfa compreso tra l’asilo “Green” e l’Istituto comprensivo “Rodari”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2021 alle 14:00 sul giornale del 26 febbraio 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bPST





logoEV
logoEV