Fase finale della Coppa Italia per l'Helvia Recina Volley, Paniconi: "Il morale è alto"

2' di lettura 02/03/2021 - Tutto pronto per l’inizio della fase finale di Coppa Italia. La sconfitta per 3-2 patita a Pinerolo ha fatto attestare l’Acqua&Sapone Roma Volley Club al secondo posto nel Girone Ovest. Sarà dunque la forte squadra capitolina l’avversaria della CBF Balducci HR Macerata nei quarti di finale, gara secca che avrà luogo domani a Roma, con fischio di inizio alle ore 19.

Primo impegno per le ragazze di coach Luca Paniconi dopo il termine della Regular Season, e impegno di prestigio, per l’importanza della partita ed il valore dell’avversario. “Roma e Mondovì sono le due squadre che hanno fatto meglio durante la Regular Season ed il fatto che abbiano terminato a parità di punti lo dimostra – spiega il tecnico della CBF Balducci – L’Acqua&Sapone è una squadra che abbina giovani di grandi doti tecniche e fisiche con giocatrici più esperti. La nuova arrivata in posto 2 Decortes è un elemento estremamente importante, sebbene la stessa Diop sia una certezza in quel ruolo. A questo uniscono una palleggiatrice di sicuro avvenire come Guiducci ed un libero di alto livello come Spirito; anche al centro sono ben assortite, con l’esperienza di Rebora e Cogliandro e le potenzialità di Consoli. Difficile trovare punti deboli, quindi dovremo dare un quid in più se vogliamo metterle in difficoltà”.

Per la CBF Balducci il ritorno in campo dopo la vittoriosa chiusura di Regular Season con Soverato dello scorso 18 febbraio. Due settimane dall’ultima partita, ma nessun rischio di allentamento. “Quest’anno è la normalità il fatto di alternare partite ravvicinate con periodi di pausa – conferma coach Paniconi – Da questo punto di vista, anche per quello che si è visto in campo nel periodo in cui abbiamo giocato tanto, questo avrà un’incidenza molto relativa, giunti a questo punto della stagione. Il morale della squadra è alto, le ragazze hanno voglia di giocarsi questa chance della Coppa Italia. Credo che arriviamo bene a questa partita, ovviamente come detto, nella consapevolezza di incontrare una squadra forte come d’altronde ne incontreremo nella Pool. Però il bello di giocare in questa fascia è proprio quello di andare ad affrontare avversarie di così alto livello”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2021 alle 10:16 sul giornale del 03 marzo 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQBQ





logoEV