Campus scolastico di Tolentino, Città in Comune: "Sbalorditi dalle risposte del sindaco"

2' di lettura 27/03/2021 - Come associazione politica Città In Comune restiamo sbalorditi dalla risposta del Sindaco alla nostra interrogazione sul campus scolastico presentata dalla capogruppo del Partito Democratico Anna Quercetti, che ringraziamo per aver accolto il nostro invito e per aver portato la nostra voce all'interno dell'assise comunale ed alla quale ribadiamo la nostra solidarietà per gli attacchi personali ricevuti mentre esercitava le sue funzioni.

L'amministrazione, di fronte alle preoccupazioni della cittadinanza circa il futuro delle proprie scuole, elude l’argomento che è stato mal recepito e distorto; lo scopo dell'interrogazione era avere delle delucidazioni ed è stata mossa con spirito costruttivo. È bene, infatti, specificare che la scelta di procedere con la realizzazione del campus ci vede assolutamente favorevoli mentre ci premeva, piuttosto, che venissero rese pubbliche le tempistiche di realizzazione dell'opera. Tutto ciò nella stessa ottica di collaborazione che ci ha spinto a suggerire all'amministrazione, poche settimane fa, una soluzione per la Biblioteca Filelfica.

Ecco perché ci stupisce lo scivolone del Sindaco nella banale polemica politica, con frasi sarcastiche rivolte, anche verso di noi. Con la sua "tenera" risposta il primo cittadino non deride solo noi ma tutto il mondo della scuola: il corpo docente, gli studenti e le loro famiglie che continuano a credere nella validità dell'offerta formativa degli istituti tolentinati.

Nessun accenno sulle strategie per attrarre i futuri studenti né sulla possibilità di dare sostegno a nuove iscrizioni e nulla sul fatto che gli studenti e gli insegnanti rimarranno in un capannone adibito ad uffici da anni e che potrebbe rimanere tale per altri anni. Noi andiamo avanti con il nostro lavoro di inchiesta e proposta per Tolentino, insieme a chi vorrà condividere questo percorso comune; saremo inoltre vigili sul rispetto della data di consegna del 2023 annunciata dal Sindaco in risposta al nostro quesito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2021 alle 08:59 sul giornale del 29 marzo 2021 - 512 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUHY





logoEV
logoEV