Un albero con fiori e uova in piazza a Petriolo (foto)

1' di lettura 29/03/2021 - La Pasqua di questo anno assume come non mai il suo vero e concreto significato di "passaggio".

Il passaggio da un periodo caratterizzato da paure, incertezze, disorientamento e sfiducia ad un periodo nuovo di rinascita che ci stiamo preparando ad intraprendere con l'inizio della campagna di vaccinazione. L'albero, addobbato dalle uova dipinte dai bambini e dai ragazzi di Petriolo e che domina la piazza è proprio il simbolo di speranza e fiducia che ci deve pervadere.

La riconoscenza più profonda va quindi ai bambini dell'infanzia e della primaria e ai ragazzi delle medie, verso i quali abbiamo il dovere morale di lasciare un mondo più dignitoso guardando il futuro con i loro stessi occhi e il sentimento di stupore e passione disincantata che li anima. Proprio loro che forse hanno pagato il prezzo più alto di questa crisi pandemica.

Un grazie particolare all’associazione Genitori Petriolo, promotrice di questa splendida iniziativa che ha creato un clima di collaborazione e di unione; grazie, inoltre, alla Proloco Petriolo, all’associazione culturale L’Orastrana, al Coro Giovani Note”A.B”, alla Parrocchia Ss. Martino e Marco, alle insegnanti e ai genitori dei ragazzi che materialmente hanno contribuito alla realizzazione degli addobbi.


da Comune di Petriolo
www.comune.petriolo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2021 alle 12:11 sul giornale del 30 marzo 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di attualità, petriolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUXH





logoEV
logoEV