Nuovo scuolabus per Pollenza

1' di lettura 03/04/2021 - Con la ripresa delle scuole prevista per mercoledì 7 aprile per le strade di Pollenza circolerà anche un nuovo scuolabus.

L’amministrazione comunale nei mesi scorsi ha acquistato un nuovo mezzo più capiente rispetto al vecchio scuolabus per potenziare il trasporto scolastico ed ottimizzare i tempi di spostamento degli alunni delle scuole pollentine. Il veicolo, un Iveco Daily Pop Euro 6 con 33 posti a sedere permetterà anche un maggior distanziamento dei trasportati, un aspetto particolarmente importante in questo periodo caratterizzato dalla pandemia. Soddisfatti il Sindaco Mauro Romoli e l’Assessore ai Trasporti Alessandra Ricotta che hanno presenziato a questo ideale taglio del nastro insieme ai 4 autisti comunali in servizio (ripresi nella foto).

Queste le loro parole: “L’amministrazione comunale sacrificando altre voci di spesa sta facendo di tutto in questi ultimi anni per ammodernare il parco veicoli adibiti al trasporto scolastico ed al trasporto urbano, è ferma intenzione infatti continuare nella gestione diretta del servizio senza ricorrere ad esternalizzazioni perché crediamo che il livello del servizio reso ai cittadini sia un motivo di vanto e contribuisca a migliorare la qualità di vita e la tranquillità delle famiglie che ogni giorno affidano al Comune i propri figli”.

Va ricordato infatti che il Comune di Pollenza per precisa scelta politica è uno dei pochi Comuni rimasti nella Regione Marche a gestire internamente sia il trasporto scolastico che quello urbano.






Questo è un articolo pubblicato il 03-04-2021 alle 15:11 sul giornale del 06 aprile 2021 - 153 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza, articolo





logoEV