Treia comune cardio protetto: un defibrillatore a disposizione della città

1' di lettura 15/04/2021 - Il comune di Treia ha completato il progetto di cardio protezione cittadina, mettendo a disposizione della comunità un defibrillatore semi automatico di nuova generazione, posizionato in un luogo significativo come piazza Della Repubblica.

La scelta del defibrillatore è stata supportata dalla consulenza degli operatori della croce rossa di Macerata che hanno saputo indicare il DAE più indicato. Il DAE scelto (lifepak cr2 wi-fi) prodotto da un azienda leader nel mercato mondiale, si distingue per la facilità di utilizzo e l' efficacia della terapia. DAE LIFEPAK CR2 è dotato anche di una connessione WI-FI che è in grado di comunicare automaticamente con l’esterno riguardo allo stato di funzionalità del DAE, indicando in particolare quando è necessaria la sostituzione della batteria e delle piastre. Le notifiche automatiche non rendono necessario il controllo periodico del DAE direttamente dal dispositivo.

Attraverso il portale Life Link si può anche monitorare la localizzazione dei DAE sul territorio. Il DAE CR2 Wi FI comunica anche se viene aperto o utilizzato. E’ l’unico DAE al mondo in grado di trasmettere l’ ECG direttamente agli operatori del soccorso ed ospedali dotati del sistema LIFENET.

Una scelta di qualità e consapevole, per donare un dispositivo efficace e di facile utilizzo a beneficio della comunità e dei visitatori di questo suggestivo borgo della provincia maceratese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2021 alle 15:29 sul giornale del 16 aprile 2021 - 215 letture

In questo articolo si parla di attualità, treia, Comune di Treia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXEN





logoEV
logoEV