Elezioni studenti Unimc, Ettore Pelati per Azione Universitaria: "Unici a rappresentare la destra in maniera consona"

2' di lettura 16/04/2021 - Ettore Pelati, rappresentante di Azione Universitaria e studente del dipartimento di studi umanistici, parla dei programmi della lista in vista delle elezioni dei rappresentanti degli studenti, che si svolgeranno in modalità online il 21 e 22 aprile.

“La nostra lista è stata quasi completamente rinnovata - spiega Pelati - E' composta per larga parte da matricole, con dieci candidati in totale. Il programma, disponibile sulle varie pagine social di Azione universitaria, è stretto ma concreto. Una questione fondamentale che portiamo avanti è il Fondo di solidarietà, ripreso dalla nostra rete nazionale, che prevede un aiuto economico per chi si trovasse improvvisamente in difficoltà, come può essere accaduto a Macerata con il terremoto. In più, cercheremo di coinvolgere nelle attività gli ex studenti dell’ateneo, viste anche le importanti personalità che da questo sono uscite, penso a Francesco Acquaroli, Laura Boldrini e molte altre. Vorremmo poi allargare agli studenti la partecipazione all’Unifestival. Non solo come organizzatori, ma anche come ospiti, permettendo di mostrare le loro personalità artistiche”.

“Andando incontro a queste elezioni, abbiamo organizzato diversi eventi online, con persone anche distanti. Penso a Marco Tombolini, Maria Delfina Gentili e Dalila Ansalone – dice lo studente magistrale in ricerca storica - abbiamo poi pronto un incontro per lunedì. La pandemia ha sicuramente influenzato moltissimo la campagna, svolta essenzialmente sui social. Certo è che per chi fa politica militante questo stato delle cose ha tolto la linfa vitale. Tuttavia prevedo un’affluenza al voto più alta del solito, visto il non dover fisicamente spostarsi per votare. E’ successo così all’università di Ancona. Vedremo se questo giocherà a nostro favore oppure no. Azione si presenta come nuova, unica e vera: siamo un gruppo espressamente a destra, gli unici a rappresentare questa parte politica in maniera consona”.

Nei prossimi giorni su Vivere Macerata le interviste ai rappresentanti delle altre liste.


di Lorenzo Fava
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 16-04-2021 alle 16:41 sul giornale del 17 aprile 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, articolo, lorenzo fava

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXUw





logoEV
logoEV