Gioventù per i diritti umani, da Macerata alla Nigeria

2' di lettura 16/04/2021 - E’ arrivato anche nella città di Manna, in Nigeria, il kit per gli educatori di Gioventù per i diritti umani consegnato su richiesta all’Ambasciatore e Professore Dr. Buhari Isah a una scuola locale.

I volontari di Gioventù per i diritti umani di Macerata, impegnati attivamente nella divulgazione dei diritti umani, in collegamento con le Nazioni Unite e con ambasciatori per i diritti umani in molte aree del mondo, forniscono materiali informativi a scuole, enti, associazioni e a chiunque ne faccia richiesta.

I materiali che hanno a disposizione dell’associazione Gioventù per i diritti umani Internazionale, si son sempre dimostrati molto efficaci e utili e per questo, li stanno consegnando in ogni angolo del mondo. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (YHRI) è affiliata all’associazione Uniti per i Diritti Umani. Si tratta di un’organizzazione non a scopo di lucro fondata nel 2001 per insegnare ai giovani di tutto il mondo i diritti umani, in particolare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, in modo che diventino sostenitori della tolleranza e della pace. YHRI è ora cresciuta in un movimento globale di individui, gruppi e leader nazionali e comunitari che stanno diffondendo il messaggio di ciò che sono i diritti umani e di come implementarli e proteggerli. Il kit di Gioventù per i diritti umani grazie al sostegno della Chiesa di Scientology Internazionale - che si occupa della stampa e pubblicazione - ad oggi raggiunge ben oltre 190 paesi nel mondo.

Il protocollo d'insegnamento è composto da una guida per l'insegnante, un documentario e annunci di pubblica utilità su DVD, 30 copie di libretti informativi e 30 locandine a favore di ogni Diritto Umano, il tutto disponibile nelle principali lingue anche online. Ad oggi il kit raggiunge ogni categoria sociale: dalle popolazioni in via di sviluppo, alle scuole, politica, chiese e anche come formazione di recupero per la riabilitazione nelle carceri.

Il fondatore della chiesa di Scientology parlò spesso a favore dell'importanza dei Diritti Umani, e vogliamo ricordare una delle frasi più celebri: "I diritti umani devono essere resi dei fatti, no un sogno idealistico". A questo riguardo la Chiesa ha da sempre dedicato il suo impegno no-profit a favore dell'insegnamento e dell'educazione all'insegna dei Diritti Umani.


da Gioventù per i diritti umani
Macerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 16:18 sul giornale del 17 aprile 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXS7





logoEV
logoEV