Apiro: corso di formazione per vigili del fuoco volontari

Vigili del Fuoco, pompieri 1' di lettura 17/04/2021 - Si comunica che in data 19 aprile avrà inizio, in ambito provinciale, il corso di formazione per vigili del fuoco volontari del corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Il corso, a cui parteciperanno n. 14 unità, ha l’obbiettivo di potenziare l’attuale organico di personale vf volontario in forza al distaccamento di Apiro, unico distaccamento volontario ricadente sul territorio marchigiano. Il corso avrà la durata di 120 ore e si articolerà in lezioni teorico-pratiche, delle quali le prime saranno svolte in modalità dad e le seconde saranno svolte presso il distaccamento permanente dei vigili del fuoco di Camerino, stante la presenza presso il citato distaccamento della torre di addestramento oltre che di spazi esterni che consentiranno di svolgere in maniera ottimale tutte le fasi addestrative previste nel programma di formazione.

Grande soddisfazione è stata espressa da parte dei vertici del comando e dell’amministrazione comunale di Apiro per il risultato raggiunto, risultato che si va ad aggiungere ad un altro importante obbiettivo riguardante la futura realizzazione del plesso edificatorio che ospiterà in parte il deposito comunale e in gran parte i nuovi locali da destinare al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Apiro.

Entrambe le istituzioni auspicano che tale importante traguardo possa essere raggiunto nel più breve tempo possibile, ciò anche in considerazione dell’importanza strategica che tale nuova struttura potrà costituire per lo stesso comune di Apiro e per tutti i comuni limitrofi, in termini di sicurezza e di pronta risposta alle esigenze del territorio montano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2021 alle 16:01 sul giornale del 19 aprile 2021 - 185 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, apiro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bX8A