Attrice maceratese colleziona successi cinematografici: in uscita un film su Prime Video e un cortometraggio

1' di lettura 19/04/2021 - Successo cinematografico per l’attrice di Macerata Sonia Barbadoro.

Al fianco di Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni è infatti nel cast del film Governance – Il prezzo del potere, diretto da Michael Zampino e disponibile dal 12 aprile su Amazon Prime Video. Inoltre, sarà nuovamente protagonista nei sequel del cortometraggio Ms. Rossi, per la regia dell’americano Pat Battistini.

Un’opera fortunata che ha riscosso notevole successo in vari festival statunitensi ed europei, per la quale Barbadoro ha ricevuto i seguenti premi: “Miglior attrice” al XWORLDFILMFESTIVAL di Roma; “Best Lead Actress in a foreign language short film”al Fusion International Film Festival di Varsavia; “Best Lead Actress” al Redwood Film Festival.

Previste invece per l’autunno le riprese del lungometraggio Le ombre degli angeli di Igor Maltagliati. Formatasi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” a Roma, è stata diretta dai maggiori registi italiani – Massimo Castri, Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Giancarlo Sepe, Giuseppe Marini, Giancarlo Cobelli e Massimo Popolizio, tra gli altri – calcando i più importanti palcoscenici italiani e spaziando con versatilità dai ruoli comici ai drammatici, per cui ha vinto diversi premi. Tra i suoi ultimi impegni teatrali la trasposizione scenica di Ragazzi di vita con la regia di Massimo Popolizio e accanto a Lino Guanciale e lo spettacolo Rose selvatiche diretto dal giovane regista Alessandro Ienzi di Raizes Teatro, nei panni dell’avvocata e attivista iraniana per i diritti umani Nasrin Sotoudeh.

(foto di Alessandra Ciocca)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2021 alle 11:32 sul giornale del 20 aprile 2021 - 459 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYio