Unimc e lo sport in città: focus di Sum insieme a Sacchi, Paolella e Parcaroli

riccardo sacchi 1' di lettura 19/04/2021 - Lunedì 19 aprile alle ore 21.00 Studenti Universitari nelle Marche presenta FOCUS VOLLEY: UniMC e lo Sport in Comune.

All'ordine del giorno sport, innovazione ed imprenditorialità al servizio del territorio. Ospiti dell'incontro Pietro Paolella presidente della Helvia Recina Volley Macerata; Stefano Parcaroli CEO Med Store Main Sponsor di Pallavolo Macerata e l'Assessore allo Sport Riccardo Sacchi, che farà un intervento in merito a Macerata città europea dello sport 2022. Modera il giovane e pluripremiato giornalista sportivo Daniele Bartocci.

Ad organizzare il convegno online, i fondatori di Studenti Universitari nelle Marche Francesco Carelli e Dario Francesco Pinna e il coordinatore di SUM - UniMC Tommaso Lorenzini. "Crediamo che per gli studenti universitari ci debba essere la massima attenzione all'attività fisica, anche agonistica, soprattutto dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia - affermano gli organizzatori del convegno - approfondire sin da ora il tema è importante, anche per una proficua collaborazione futura".

"Lo scopo del convegno è presentare con i massimi auspici i candidati al CUS (Centro Sportivo Universitario) della lista SUM, Giacomo Martinelli e Rodolfo Pincini - aggiunge Martina di Marco, candidata al Senato Accademico - questa sarà infatti la puntata pilota di una serie di convegni che verranno fatti in presenza, coinvolgendo docenti UniMc e sportivi nazionali, che vorremmo realizzare quando saremo rappresentanti. Ricordiamo infatti che le elezioni delle rappresentanze studentesche dell'Università degli Studi di Macerata si terranno il 21 ed il 22 Aprile e noi siamo la Lista 3".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2021 alle 12:23 sul giornale del 20 aprile 2021 - 268 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYj5