Nuoto e Pallanuoto: buoni risultati dagli atleti di Tolentino

3' di lettura 21/04/2021 - Per gli atleti della categoria esordienti A e B della NPN Tolentino, sabato 17 aprile 2021 si è tornato a fare sul serio nella vasca di Civitanova Marche con la prova di ammissione ai Campionati Italiani.

Nonostante i sacrifici fatti a causa del particolare periodo storico in cui ci troviamo a vivere, in questa importante occasione i giovani squaletti del nuoto Camilla Fabiani, Linda Cantenne, Linda Bastia, Nica Pianelli, Emanuele De Angelis, Daniele Piermattei, Leonardo Grifantini, hanno ottenuto il miglior tempo della stagione abbassando il proprio personale in maniera incisiva. Inoltre domenica 18 aprile 2021 anche gli atleti categoria assoluti della NPN Tolentino hanno affrontato le gare di qualificazione valide per il Campionato Italiano. I ragazzi sono scesi in acqua in una competizione all’ultima bracciata nella vasca della piscina di Fermo suddivisi in: Settore Femminile capitanato da Viola Schiavoni, con Giorgia Pucciarelli, Appignanesi Rachele, Schiavoni Natalia, Costantini Anna Maria, Bravi Viola e Fornaro Marta. Il Settore Maschile capitanato da Andrea Cesini con Marco Tognetti, Luca Piermattei, Nicolò Brugnoni, Federico Palmizi, Flavio Piermattei e Massimiliano Fornaro. Al termine delle gare le allenatrici del settore Chiara Ruffini e Maura Ferretti hanno manifestato la loro soddisfazione per le prestazioni fornite da tutti gli atleti.

Domenica 18 aprile 2021 si è svolta presso la Nuova Piscina Comunale “G. Caporicci” di Tolentino anche la prima giornata del Campionato Under 16 femminile di pallanuoto, alla quale hanno partecipato la NPN Tolentino, la Pallanuoto Moie e la Vela di Ancona. L’incontro di apertura ha visto la squadra tolentinate affrontare la Vela Ancona. La partita, combattuta fin dai primi minuti, ha visto le due squadre dare vita ad un match entusiasmante. Le prime tre frazioni di gioco si concludono, infatti, con il risultato di 5 a 5, durante i quali la squadra del Vela Ancona riesce a raggiungere e recuperare sulla formazione locale che aveva un vantaggio di 3 reti. Nel quarto tempo le atlete del Tolentino riescono a contenere gli attacchi della squadra ospite anche grazie a un rigore parato dal portiere Zitelli e, grazie ai due goal segnati, a vincere la partita con il risultato finale di 7 a 5. Nella partita successiva la Pallanuoto Tolentino ha affrontato la squadra del Moie, nella quale nonostante una partenza sottotono vede prevalere la squadra locale nel primo tempo con il risultato di 3 a 1. Nelle successive frazioni, con un gioco più concreto e spumeggiante, le atlete tolentinate aumentano il loro vantaggio fino a chiudere l’incontro con il risultato finale di 10 a 3. L’ultimo incontro della giornata vede prevalere la Vela Ancona sul Moie con il risultato di 14 a 3. La seconda giornata è in programma domenica 2 maggio, presso la piscina del Passetto di Ancona e vedrà la squadra della NPN Tolentino impegnata nel primo incontro alle ore 16:30 e nel secondo alle ore 17 e 45.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2021 alle 13:40 sul giornale del 22 aprile 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYGz





logoEV
logoEV