L'associazione Genitori&Figli trasforma Villa Lauri in un'aula verde per la giornata della Terra

1' di lettura 22/04/2021 - Giornata Mondiale della Terra a Macerata grazie all’Outdoor Education dell’associazione onlus “GENITORI&FIGLI, per mano”

Oggi pomeriggio il parco cittadino di villa Lauri a Macerata si è trasformato in un'aula verde per festeggiare la Giornata mondiale della Terra. Grazie all’ associazione onlus “GENITORI&FIGLI, per mano” che si occupa di primissima infanzia e perciò ha a cuore le tematiche legate all’ambiente, natura e ecologia, in questi tempi di restrizioni, si è avuto l'esempio concreto di outdoor education, un modello didattico particolarmente auspicato nei tempi attuali dell’emergenza Covid.

Nel rispetto, appunto, delle norme anti-Covid, l’Associazione, pioniera da ormai diversi anni sul territorio locale, della didattica all'esterno, ha organizzato un appuntamento alla scoperta dei tesori del parco cittadino di villa Lauri. I bambini hanno avuto l'opportunità, attraverso la ludodidattica e la valorizzazione del parco stesso, di divertirsi all'aperto e di scoprire le sequoie. Hanno letto una storia vera legata a come una ragazza è riuscita a salvare un albero di sequoia vivendoci sull'albero per 2 anni ed infine hanno composto i mandala con degli elementi naturali.

In occasione della giornata mondiale del 22 aprile l'associazione ha anche costruito un rifugio per gli insetti che sono importanti agenti di biodiversità e quindi fondamentali per il funzionamento e la stabilità degli ecosistemi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 22:03 sul giornale del 23 aprile 2021 - 118 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bY13





logoEV
logoEV