contatore accessi free

Tolentino, commozione alla cerimonia di inaugurazione del piazzale intitolato a Piero Ciarapica

1' di lettura 04/05/2021 - Una inaugurazione toccante a Tolentino quella del piazzale intitolato al maestro Piero Ciarapica, scomparso prematuramente nel novembre del 2007.

Alla presenza dei figli Sauro e Susanna e del nipote Giovanni, è stato il sindaco Giuseppe Pezzanesi a scoprire la targa per inaugurare ufficialmente il piazzale, situato ai margini di viale Vittorio Veneto, intitolato alla memoria di una delle figure più amate di Tolentino.

Maestro elementare, giornalista e scrittore, Ciarapica è stato un autentico amante della sua città della quale ha ripercorso nei suoi libri luoghi e personaggi in modo originale e caratteristico. Oltre al sindaco Pezzanesi, erano presenti anche gli assessori e diversi consiglieri comunali, oltre ai rappresentanti del comitato di quartiere Vittorio Veneto di cui Ciarapica in passato fu anche presidente. A nome del comitato, sono stati Fabiano Gobbi e Giannicola Ferranti e ricordare la figura del maestro Piero.

Sempre a Tolentino, nel pomeriggio è anche stato inaugurato uno spazio dedicato al Grande Torino: una cerimonia sentita che è caduta proprio il 4 maggio, dato storica per tutti i tifosi granata che ricorda la tragedia di Superga del 1949.


   

di Roberto Scorcella
macerata@vivere.it







Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2021 alle 18:24 sul giornale del 05 maggio 2021 - 538 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, grande torino, pezzanesi, articolo, roberto scorcella, piero ciarapica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b1Ie





logoEV
logoEV