Installazione permanente al Parco della Rinascita di Tolentino

1' di lettura 05/05/2021 - Domenica 9 maggio 2021, alle ore 16 presso il Parco della Rinascita (via Portanova - Tolentino) sarà inaugurata l'installazione permanente “Il Parco Magico”, un percorso educativo per bambini, famiglie e scuole, dove si potranno vedere case di piccoli folletti e di splendide fate, pietre stregate immerse nella magia dell’aria di collina.

"Il Parco della Rinascita – ricorda Chiara Ramo Presidente del Comitato di Quartiere Vittorio Veneto e Trento e Trieste - è il primo parco in Città di Tolentino realizzato grazie al contributo dei cittadini residenti, che tuttora si impegnano operativamente nella manutenzione. Purtroppo hanno un grande difetto, non sanno stare fermi. Quindi questa volta hanno ben pensato di alzare l'asticella e di rendere il parco davvero “magico”. L'installazione è un'iniziativa volontaria, realizzata dalle persone che vivono il quartiere. Cittadini, insegnanti e imprese del quartiere si sono impegnati nelle attività in cui riescono meglio. Sulle casette realizzate dal capomastro di quartiere, insegnanti di asilo nido hanno scritto uno splendido racconto, professoresse d'arte e decoratrici hanno rifinito l’estetica dell’installazione, esperti in comunicazione hanno coinvolto l'estro creativo dei residenti creando un percorso divertente e interattivo, infine esperti di giardinaggio e movimento terra hanno realizzato l’infrastruttura. Tutti si chiedono cos'è la magia. Per noi è stato vedere persone con vite diverse, storie diverse e professioni diverse unite in un unico scopo: veder sorridere i bambini e i loro genitori".

Da domenica 9 maggio 2021, alle ore 16, presso il Parco della Rinascita, l'installazione sarà resa pubblica, gratuita e permanente per tutti coloro che vorranno godere dell’aria di collina ed immergersi nel Parco Magico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 14:38 sul giornale del 06 maggio 2021 - 169 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1P9





logoEV
logoEV