Pasqui incontra il sindaco di Tolentino: "Pezzanesi uno dei primi cittadini più attivi che io conosca"

2' di lettura 05/05/2021 - Prosegue la serie di incontri con amministratori, autorità, imprenditori e le altre realtà del territorio marchigiano voluta dal Vicepresidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, per approfondire la conoscenza delle diverse problematiche in essere, delle peculiarità che caratterizzano gli stessi territori e delle esigenze emergenti.

In questa occasione, Pasqui ha incontrato il sindaco di Tolentino, Giuseppe Pezzanesi. Una visita molto cordiale, nel corso della quale il primo cittadino ha esposto al Vicepresidente del Consiglio regionale le tante problematiche che ancora affliggono la sua città a seguito del sisma del 2016 (Tolentino è stato uno dei luoghi maggiormente colpiti dal terremoto) e di come l'amministrazione comunale in questi anni si è attrezzata per far fronte all'emergenza. Si tratta di questioni che Pasqui, fra l'altro, ben conosce avendole vissute anch'egli in prima persona quando era sindaco di Camerino.

Tolentino si conferma città viva e attiva sotto tantissimi aspetti e la progettualità dell'amministrazione comunale è ambiziosa e tesa e consolidarne l'importantissimo ruolo di cerniera fra costa ed entroterra maceratese. Molti sono i progetti che da qui alla fine del suo mandato il sindaco Pezzanesi vuole ancora concretizzare e tanti sono quelli già attuati nel corso degli anni. A tal proposito, Pasqui si è complimentato per l'imponente struttura dei nuovi campi da tennis recentemente inaugurati. Pensare allo sport e, soprattutto, ai giovani diventa di vitale importanza per questi territori se si vuol guardare con rinnovata fiducia al futuro.

"Giuseppe Pezzanesi è indiscutibilmente uno dei Sindaci più vulcanici e attivi che io conosca. Malgrado il sisma, la sua amministrazione di centrodestra si è rimboccata le maniche e, senza mai fermarsi, ha continuato a lavorare per i suoi cittadini. A breve, questa sarà una città che potrà vantare un patrimonio immobiliare pubblico invidiabile che va ad aggiungersi alle tantissime bellezze storiche e architettoniche che caratterizzano Tolentino da sempre. Con il recupero dell'ex Hotel 77 e l'apertura del nuovo luxury hotel nell'ex opificio Nazareno Gabrielli, si andrà ad ampliare sia quantitativamente che qualitativamente anche l'offerta ricettiva. E in quest'ottica, sarà certamente fondamentale il recupero dell'ex Hotel Marche che l'amministrazione comunale ha recentemente acquistato dalla Regione. A Giuseppe Pezzanesi - ha detto Pasqui - vanno il mio plauso per il lavoro svolto e la mia totale disponibilità ad aprire una nuova stagione di dialogo e collaborazione con la Regione Marche, per una sinergia che non potrà portare che vantaggi a tutta la comunità tolentinate".


da Gianluca Pasqui
Vicepresidente del Consiglio Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2021 alle 11:46 sul giornale del 06 maggio 2021 - 137 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1OV





logoEV
logoEV