Torna il Clown&Clown Festival di Monte San Giusto

1' di lettura 07/05/2021 - Con l’apertura delle iscrizioni online al Clown Factor, comincia ufficialmente l’attesa per la 17^ edizione del Clown&Clown Festival che dal 2005 si fa messaggero del valore universale e terapeutico della risata, al punto da far conferire a Monte San Giusto il titolo di Città del Sorriso. Il Festival é in programma dal 30 settembre al 3 ottobre 2021, a Monte San Giusto, incantevole borgo marchigiano in provincia di Macerata.

Il Clown&Clown Festival è stato ideato dalla Mabò Band, compagnia di clown-musicisti sangiustesi, e ogni anno si realizza grazie al contributo di numerosi sponsor privati, del Ministero della Cultura e del Turismo, della Regione Marche, del Comune di Monte San Giusto e grazie al lavoro di organizzazione dell’associazione Ente Clown&Clown e di molti volontari. In questi anni, il Festival è sempre stato un grande contenitore di spettacoli, workshop, mostre, conferenze, incontri con l’autore, grandi e coinvolgenti eventi di piazza, con decine di compagnie e di artisti provenienti da diverse parti del mondo, progetti formativi e sociali per le scuole del territorio, associazioni di volontariato e associazioni di clown-terapia e centinaia di clown-dottori che si ritrovano per partecipare a qualificanti incontri di formazione coordinati dalla Federazione Nazionale Clown-Dottori.

Anche quest’anno, per far fronte all’emergenza Coronavirus e alla graduale riapertura delle attività dello spettacolo e della cultura, l’organizzazione annuncia il ritorno del Festival con modalità che saranno meglio definite nelle prossime settimane, a seconda di come evolveranno la situazione sanitaria e le relative disposizioni delle autorità. Come l’anno scorso, il classico format del Festival sarà rivisitato e includerà eventi online e dal vivo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2021 alle 13:49 sul giornale del 08 maggio 2021 - 537 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san giusto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b193





logoEV
logoEV