Volley Serie C: la Banca Macerata sempre più squadra

1' di lettura 15/05/2021 - Prosegue la stagione della Banca Macerata in Serie C, con la squadra che oggi sarà impegnata contro la Happy Car Samb Volley.

I biancorossi del coach Carlo Giacomini hanno avuto un brusco stop nella gara di sabato scorso, caduti 3 a 0 nella trasferta di Montegiorgio che ha interrotto un buon momento, culminato con la vittoria di prestigio sulla Travaglini Pallavolo Ascoli nella sfida della settimana precedente.

“Contro Ascoli abbiamo fatto una grandissima partita - commenta soddisfatto il coach Carlo Giacomini - Avevamo di fronte un avversario tra i più forti del girone ma siamo riusciti ad imporci. Dispiace quindi ancora di più la sconfitta successiva contro Montegiorgio. Non eravamo nemmeno partiti male, riuscendo a recuperare nel primo set fino al 24-24, poi anche a causa dell’infortunio del nostro palleggiatore abbiamo perso sicurezza”. Uno stop che può comunque aiutare i ragazzi a crescere, che reazione ti aspetti? “Stiamo lavorando sulla testa dei giocatori, sono ragazzi giovani ed è normale che abbiano degli alti e bassi nel corso della stagione. In più stanno affrontando un momento delicato con il cambio del palleggiatore e un lavoro tecnico-tattico da metabolizzare, devono imparare ad adattarsi, aiutandosi l’un l’altro come una squadra; fa tutto parte del loro percorso di crescita. La sconfitta di Montegiorgio ci riporta con i piedi per terra dopo la bella vittoria contro Ascoli ma non deve abbatterci ne compromettere i passi in avanti fatti fin qui dalla squadra. Resta una stagione con diversi aspetti positivi e dalla prossima gara abbiamo già l’occasione di ripartire”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2021 alle 12:23 sul giornale del 17 maggio 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Macerata, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3cx