Partono due importanti cantieri a Tolentino, cambia la viabilità

cantiere progetto geometra 3' di lettura 18/05/2021 - Per consentire i lavori di risanamento conservativo ed efficientamento energetico presso il fabbricato sito in Via G. Ciappi n.2 a Tolentino, la ditta incaricata necessita di occupare porzione del suolo pubblico (marciapiede) con ponteggio ed è dunque necessario realizzare attraversamenti pedonali provvisori al fine di consentire ai pedoni circolanti nella zona dei lavori di attraversare la carreggiata in sicurezza.

Pertanto il Comando di Polizia Locale ha emesso una ordinanza con la quale dalle ore 07:00 alle ore 19:00 del giorno giovedì 20 maggio 2021 e comunque fino al termine dei suddetti lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, sono disposte le seguenti modifiche della circolazione veicolare: in Via G. Ciappi, a partire dal civico n. 6 fino a Piazza V. Porcelli, lungo gli stalli di sosta siti sul lato destro di Via G. Ciappi (secondo il senso di marcia veicolare ivi vigente), divieto di sosta con rimozione esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi quelli al servizio di persone invalide muniti dell’apposito contrassegno. In Piazza V. Porcelli, lungo tutti gli stalli di sosta posti a lato di Via G. Ciappi fino all’intersezione con Via Gramsci, divieto di sosta con rimozione esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi quelli al servizio di persone invalide muniti dell’apposito contrassegno.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà all'installazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare e pedonale.

Per consentire inoltre i lavori di demolizione e ricostruzione presso il fabbricato sito in via Primo Maggio n.43 per riparazione danni post sisma è necessario apportare modifiche alla circolazione stradale nelle pubbliche strade in oggetto al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e consentire lo svolgimento dei predetti lavori.

Con un'ordinanza si è stabilito che fino alle ore 24:00 del giorno mercoledì 26 aprile 2023 e comunque fino al termine dei suddetti lavori, nonché al completo ripristino della sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, in Via Primo Maggio, Via del Popolo e Via S. Nicola sono disposte le seguenti modifiche della circolazione veicolare: in Via Primo Maggio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli circolanti con direzione di marcia Via del Popolo-Via S. Nicola, compresi quelli dei residenti e quelli al servizio di persone invalide muniti di apposito contrassegno; in Via del Popolo, dall’intersezione con Via Sparaciari fino all’intersezione con Via S. Nicola, divieto di sosta con rimozione ambo i lati esteso a tutte le categorie di veicoli, compresi quelli al servizio di persone invalide muniti di apposito contrassegno; in caso di necessità connessa con le esigenze della ricostruzione, i veicoli della ditta interessata sono autorizzati ad entrare in Via S. Nicola ed in Via del Popolo direttamente da Via F. Filzi, ma esclusivamente a condizione che la medesima regoli la viabilità mediante uno o più movieri a seconda della complessità della situazione del traffico.

La ditta esecutrice dei lavori provvederà all'installazione della relativa segnaletica stradale da cantiere con le relative limitazioni, obblighi e preavvisi necessari alle modifiche apportate alla circolazione veicolare e pedonale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2021 alle 17:17 sul giornale del 19 maggio 2021 - 183 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, geometra, Comune di Tolentino, cantiere, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3Az