Il Tolentino cade in trasferta

3' di lettura 19/05/2021 - Trasferta amara per il Tolentino, che si fa rimontare da una mai doma Agnonese, squadra di Mosconi (nella foto), che non ha saputo mantenere il vantaggio e i molisani hanno approfittato per prendersi tre punti insperati.

Recupero della venticinquesima giornata al “Civitelle” di Agnone arriva il Tolentino, locali oramai condannati alla retrocessione, cremisi alla ricerca del successo che manca da diverso tempo. Servirebbe un blitz agli uomini di Mosconi per potersi tirar fuori dalla situazione di classifica in piena zona play-out.

Il primo squillo è di marca cremisi al 5’ cross di Salvatelli, colpo di testa di Padovani tutto solo, para Caputo. Al 15’ si fa viva l’Agnonese, fallo su Barbato, ci prova Da Costa, ma Governali è attento e fa sua la sfera. Al 31’ vantaggio del Tolentino, fallo su Minella, punizione battuta da Conti, il più lesto di tutti è Padovani al volo mette la sfera sul palo più lontano dove Caputo non può far nulla. Al 35’ occasione per i cremisi, lancio dalle retrovie, Caputo esce goffamente, Capezzani prova il pallonetto, palla fuori. Al 37’ inaspettato il pari molisano, angolo da destra, respinge Governali, palla che arriva ad Amaya, che beffa la retroguardia ospite. Galvanizzati dal pari i locali provano a impensierire Governali, al 42’ Barbato si vede respingere la conclusione e al 45’ la difesa cremisi si salva e dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco.

Ripresa che vede al 4’ Conti su punizione manda la sfera sul fondo. Al 9’ angolo di Conti, mischia in area molisana, si coordina Laborie, palla sul fondo. Incredibile al 21’ vantaggio dei padroni di casa, Sosa vede Governali avanzato e lo batte con un pallonetto beffardo. Tolentino colpito dallo svantaggio, al 25’ fallo su Padovani, Capezzani si vede respingere il tiro in angolo, Severini serve Ruci che non inquadra lo specchio della porta. A testa bassa il Tolentino ci riprova al 33’ Ruci su punizione non crea scompiglio in area agnonese. In contropiede l’Olympia si divora il terzo gol, negli ultimi scampoli di partita compresi i cinque di recupero non succede più nulla e la partita finisce con il successo dei molisani e il Tolentino che esce sconfitto.

Olympia Agnonese - Tolentino 2-1

Olympia Agnonese: Caputo, Bartoli, Da Costa, Peijc, Tinti, La Macchia (34’ st Nikolopoulus), Amaya (34’ st Sapone), Troiano, Sosa, Barbato (20’ st Di Lollo), D’Ercole (18’ st Sbordone). A disp. Carriero, Litterio, Amouzou, Pincelli, Di Ciocco. All. Antonio Di Rosa

Tolentino: Governali, Laborie, Salvatelli (26’ st Zrankeon), Bonacchi, Conti (20’ st Strano), Labriola (35’ st Pagliari), Aloisi (5’ pt Severini), Tortelli (24’ st Ruci), Padovani, Capezzani, Minella. A disp. Giorgi, Ruggeri, Stefoni, Cicconetti. All. Andrea Mosconi

Arbitro: Di Mario di Ciampino

Marcatori: 31’ pt Padovani, 37’ pt Amaya,21’ st Sosa Ammoniti: Peijc, Minella, Tinti, Sosa, Salvatelli, Tortelli


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2021 alle 18:24 sul giornale del 20 maggio 2021 - 164 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, articolo, diego cartechini





logoEV
logoEV