Buona la prima in Coppa per il Volley Macerata

2' di lettura 22/05/2021 - Buona la prima in coppa nazionale Serie D per il Volley Macerata che, espugna, in rimonta il campo della M. & G. Videx Grottazzolina in quattro set; bravi i ragazzi guidati da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani a non farsi demoralizzare dopo la sconfitta nel primo set rimanendo concentrati in mezzo al campo conquistando i restanti tre parziali aggiudicandosi così la posta piena in palio.

Coach Cacchiarelli schiera in avvio la diagonale palleggiatore-opposto formata da Marincioni ed Aguzzi con Michele Meschini e Gigli in banda, Bussolotto e Singh al centro, Palombarini libero; dall’altra parte coach Pison risponde con Romiti al palleggio opposto a Capriotti, Alesiani e Sciarresi schiacciatori ricevitori, Cutonilli e Valentini centrali, Foresi libero. Parte bene Grotta che guadagna subito tre punti di margine (5-2) allungando poi sull’11-4; Macerata recupera piano piano quasi tutto lo svantaggio fino al 24-23 ma, con un colpo di reni, la Videx riesce a far sua la prima frazione con il punteggio di 25-23. Al cambio di campo coach Cacchiarelli sprona i suoi per fare meglio e, dopo una prima parte equilibrata (11-11), Macerata allunga portandosi sul 12-15 trovando poi un altro break che le consente di scappare sul 14-19; Grotta non riesce a recuperare il gap ed allora i biancorossi possono andare tranquillamente ad aggiudicarsi il set 21-25 riportando il risultato in parità.

Terzo set letteralmente senza storia con gli ospiti bravi a sfruttare il turno al servizio di Violini per scappare addirittura sull’1-12; la Videx riesce a trovare, solo a quel punto, un cambio palla più fluido ma è ampio il vantaggio per i ragazzi di Cacchiarelli che vanno ad aggiudicarsi il terzo parziale con il punteggio di 15-25. Passati in vantaggio, gli ospiti prendono consapevolezza dei propri mezzi ed il quarto periodo si svolge sulla falsariga di quello precedente con Macerata brava a creare gap nella parte iniziale (5-12) ed a conservare il vantaggio fino al 17-25 che chiude set e match con il risultato di 1-3.

I tre punti alzano subito il morale dei maceratesi per questo avvio di campionato ma i biancorossi non hanno tempo per pensarci su dato che questa sera torneranno subito in campo per la terza giornata, alle ore 20:30, al Palasport di Contrada Fontescodella ospitando la Xentek Pallavolo Ascoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-05-2021 alle 16:40 sul giornale del 24 maggio 2021 - 138 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa, volley macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b39G