Furti di auto di valore a Macerata, Corridonia e San Severino: arrestato un 60enne

1' di lettura 27/05/2021 - Un ladro di auto, "specializzato" nel rubare soprattutto veicoli di valore, è stato arrestato dai carabinieri delle Compagnie di Jesi e Spoleto. Fra i colpi messi a segno recentemente, anche quelli di due macchine di lusso a Macerata, Corridonia e San Severino.

A finire in manette è stato un 60enne umbro sul quale pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dalla Procura della Repubblica di Macerata, emessa lo scorso 17 maggio. L'uomo, fin dall'inizio delle sue ricerche, si era reso irreperibile, riuscendo a muoversi con scaltrezza fra le diverse regioni del centro Italia senza farsi acciuffare. La fuga, però, è finita nel pomeriggio di mercoledì quando i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo. Il 60enne, senza fissa dimora, è originario di Spoleto ma risulta residente in Veneto. A seguito delle indagini svolte dagli inquirenti, a cavallo fra i mesi di febbraio e maggio 2021 si è reso responsabile dei reati di furto aggravato continuato commessi a Macerata, Corridonia, San Severino Marche e Camerata Picena. Oltre al furto di tre veicoli di valore, gli viene contestato anche il furto con destrezza di un portafogli.


di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 27-05-2021 alle 16:45 sul giornale del 28 maggio 2021 - 277 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, macerata, corridonia, arresto, san severino, furto auto, articolo, roberto scorcella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b4NY





logoEV
logoEV