contatore accessi free

Eccellenza: Valdichienti tris alla capolista, ko Montefano e Sangiustese

2' di lettura 30/05/2021 - Il punto dei due gironi del massimo campionato regionale a due giornate dal termine.

Nell’anticipo del sabato il Montefano cade a Gallo di Petriano, la Jesina espugna il “Bianchelli” di Senigallia, clamoroso ad Ancona i padroni di casa impattano contro la Forsempronese, questo è il punto nel girone A.

Nel raggruppamento B la copertina va di diritto al Valdichienti che batte la capolista Atletico Ascoli e si vendica della sconfitta dell’andata, incredibile a Montegranaro la Sangiustese cade pesantemente contro l’Atletico Azzurra Colli, infine il derby ascolano sorride al Porto D’Ascoli.

Riguardo al match del Valdichienti, partita dominata dai ragazzi di Giandomenico, seppur in emergenza, partono a mille e già dopo tre minuti sbloccano la contesa, incomprensione tra l’estremo ascolano e Filipponi, ne approfitta Nasic e locali avanti. Filiaggi ha la palla del pari, ma sciupa tutto e Valdichienti che si salva. Gol mangiato, gol subìto, la legge del calcio è impietosa e al 34’ Federico Palmieri (nella foto), con un diagonale da applausi la butta dove Albertini non può arrivare. Il tris arriva al 45’ quando sugli sviluppi di un angolo, Monaco è il più lesto di tutti e trafigge l’estremo ospite.

Seconda frazione che vede l’Atletico tentare una reazione e solo al 21’ Adami accorcia le distanze, ma l’assistente sotto la tribuna incredibilmente non ravvisa il fuorigioco, tra le proteste mister Giandomenico viene espulso in maniera assurda. Il Valdichienti ha poca energia e l’Atletico realizza il secondo gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dopo sette minuti di recupero è festa Valdichienti, di contro Aloisi dovrà cercare di spiegare il perché di questa brutta sconfitta.

GIRONE A
ATLETICO GALLO COLBORDOLO - MONTEFANO 2-0
ANCONITANA - FORSEMPRONESE 0-0
VIGOR SENIGALLIA - JESINA 1-2

CLASSIFICA
ATLETICO GALLO 15
FORSEMPRONESE 14
ANCONITANA 14
JESINA 11
VIGOR SENIGALLIA 5
MONTEFANO 4

GIRONE B
VALDICHIENTI - ATLETICO ASCOLI 3-1
SANGIUSTESE - ATLETICO AZZURRA COLLI 0-3
PORTO D’ASCOLI - GROTTAMMARE 1-0

CLASSIFICA
ATLETICO ASCOLI 15
VALDICHIENTI 13
PORTO D’ASCOLI 12
SANGIUSTESE 11
ATLETICO AZZURRA COLLI 8
GROTTAMMARE 5


   

di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-05-2021 alle 21:40 sul giornale del 31 maggio 2021 - 213 letture

In questo articolo si parla di sport, eccellenza, articolo, Valdichienti, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b5c3





logoEV
logoEV