contatore accessi free

L'under 17 del Volley Macerata in finale

3' di lettura 30/05/2021 - Il Volley Macerata recupera lo svantaggio di 1-2 e va a vincere una tiratissima Semifinale Territoriale che la qualifica alla Finalissima di questa sera alle ore 20:00 che metterà in palio il pass per le Finali Regionali di categoria; il match di ieri ha visto i ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo portarsi avanti nella parte iniziale per poi perdersi nella fase centrale ritrovandosi nel momento più opportuno ribaltando lo svantaggio e vincendo il match, contro Civitanova B, in volata.

Passiamo alla cronaca del match: coach Tobaldi schiera in avvio Gentili al palleggio, Gasparrini opposto, Carletti e Taccari in banda, De Pompeis e Caraffi al centro, Accorsi libero; dall’altra parte coach Zamponi risponde con Ortenzi palleggiatore, Capodaglio opposto, Donati ed Elisei schiacciatori ricevitori, Baldoni e D’Isidoro centrali, Nardi e Rossi ad alternarsi nel ruolo di libero. Parte bene Macerata che, grazie ai punti di Carletti e Gasparrini vola sul 4-0; l’ace di Gentili vale il +5 (12-7) ma Civitanova non ci sta e recupera punto su punto agguantando la parità a quota 23; nel rush finale Fermani sbaglia il servizio mentre l’ace di Gasparrini consente al Volley Macerata di vincere la prima frazione con il punteggio di 25-23.

Al cambio di campo è ancora la squadra di casa, sfruttando il servizio di Gentili, ad allungare subito sul 4-0; Donati pareggia (4-4) ma è di nuovo la battuta a fare la differenza e due ace di Gasparrini valgono il 13-8. I locali commettono diversi errori che riportano in gara Civitanova che sfrutta l’occasione per impattare a quota 13 per poi passare a condurre grazie ai punti di Raccosta e Ortenzi (13-16); Carletti riduce il gap (16-17) ma, nella fase finale, gli ospiti trovano un break importante che consente loro di vincere il secondo parziale con il punteggio di 19-25. Il terzo periodo è da incubo per i colori biancorossi: Civitanova vola subito sullo 0-9 ed aumenta poi costantemente il vantaggio fino al 9-25 che vale l’1-2 nel computo dei set. Al nuovo cambio di campo Civitanova trova il +5 (7-12) che sembra far destinare la sfida verso la conclusione ma i ragazzi di Tobaldi e Del Gobbo riescono a trovare le energie per rincorrere gli avversari riuscendo nell’impresa di trovare la parità a quota 17 (muro di Caraffi) per poi trovare il +2 (22-20) grazie all’attacco di Taccari; nel rush finale un break di quattro punti consecutivi regala due match point a Civitanova (22-24) ma Carletti annulla la prima possiibilità, Elisei spara out la palla che vale il 24-24 mentre il muro di De Pompeis e l’attacco di Gasparrini mandano le due formazioni al tie break (26-24). Nell’ultima frazione i padroni di casa prendono coraggio e due schiacciate di Taccari valgono il 6-3; altrettanti muri, portati da Carletti e De Pompeis, regalano il +4 ai biancorossi (10-6) mentre il tap-in di Carletti, dopo un ottimo servizio di Gonzales Ramos, permette ai locali di allungare sul 12-6. Il colpo di Carletti, da posto due, permette al Volley Macerata di avere ben quattro match point: Elisei e Donati ne annullano tre ma Taccari chiude il set 15-13 ed il match 3-2 facendo esplodere la festa in casa biancorossa.

La vittoria sul filo di lana consente ai ragazzi di Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo di qualificarsi alla Finalissima Territoriale che si disputerà questa sera, alle ore 20:00, all’Eurosuole Forum contro la Cucine Lube Civitanova A. Il pronostico sembra chiuso ma i biancorossi daranno sicuramente il massimo per cercare di ribaltare la previsione.


   

da Volley Macerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2021 alle 12:51 sul giornale del 31 maggio 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comunicato stampa, volley macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b5aY





logoEV
logoEV