contatore accessi free

Eccellenza: grande rimonta del Montefano, Valdichienti vince il derby contro la Sangiustese

3' di lettura 02/06/2021 - Il punto dei due gironi del massimo torneo regionale a novanta minuti dal termine della regular season.

L’Anconitana viene stoppata dall'Atletico Gallo ed è quasi fuori dai playoff, un sorprendente Fossombrone piega di misura la Jesina, il Montefano va sotto, ma poi nel finale batte una Vigor Senigallia mai doma, questo è il punto nel girone A.

Nel raggruppamento B, il Valdichienti batte di misura la Sangiustese, grazie anche alle parate strepitose di Francesco Mallozzi (nella foto), classe 2001, cui sentiremo certamente parlare in futuro e con questi tre punti si issa in vetta. Il Porto d’Ascoli batte nell’altro derby di giornata l’Atletico e raggiunge in seconda piazza proprio la compagine bianconera, cui non basta la rete di Iori. Iovannisci fa esultare all’ultimo il Grottammare che supera l’Azzurra Colli proprio allo scadere.

Al “Comunale” di Villa San Filippo era di scena il derby contro la Sangiustese, l’ha decisa un colpo di testa di Muzi al 23’ del primo tempo. Sorpresa all’inizio con Vagnoni, tecnico ospite che lascia in panchina i pezzi pregiati Ruzzier, Olivieri, Forò. Partita che inizia subito e il primo squillo è di marca Sangiustese, al 13’ Testa su punizione, pallone di poco fuori. Al 23’ l’apoteosi è realtà per il Valdichienti di mister Giandomenico (in panchina il suo vice Diamanti, in quanto il mister era squalificato), brutto fallo su Tartabini (che bel rientro per l’ex Tolentino), calcia Bracalente, libera la difesa ancora il numero 10, palla in mezzo e colpo di testa di Muzi per il vantaggio locale. La Sangiustese non si scompone, mister Vagnoni mette in campo tre giocatori in sette minuti e pigia sull’acceleratore, ma Ganci al 28’ è fermato da uno strepitoso Mallozzi che si supera e salva i suoi. Al 32’ Monaco per un soffio non ripete il gol di domenica sugli sviluppi di un corner, il suo stacco di testa esce di un soffio. Al 36’ Nasic viene ostacolato in area, ma per l’arbitro è simulazione e ammonisce il numero 9 locale. Allo scadere Sangiustese vicina al pari, l’ex Maceratese Ganci solo in area si divora il pari.

Il secondo tempo vede la Sangiustese (che colpisce anche un palo) protesa in attacco alla ricerca del pari, ma oggi Mallozzi è davvero insuperabile e in più di una circostanza con degli interventi prodigiosi salva la propria squadra. Alla fine tutta la gioia del Valdichienti si può liberare, ora attesa dalla trasferta di Grottammare, per definire la posizione in classifica; di contro la Sangiustese ospiterà l’Atletico Ascoli, con la squadra di Vagnoni oramai fuori dai playoff, cercherà di chiudere in maniera positiva.

GIRONE A
ATLETICO GALLO COLBORDOLO - ANCONITANA 2-2
FORSEMPRONESE - JESINA 1-0
MONTEFANO - VIGOR SENIGALLIA 3-2

CLASSIFICA
FORSEMPRONESE 18
ATLETICO GALLO 16
ANCONITANA 15
JESINA 11
MONTEFANO 7
VIGOR SENIGALLIA 5

GIRONE B
VALDICHIENTI - SANGIUSTESE 1-0
ATLETICO ASCOLI - PORTO D’ASCOLI 1-3
ATLETICO AZZURRA COLLI - GROTTAMMARE 0-1

CLASSIFICA
VALDICHIENTI 16
ATLETICO ASCOLI 15
PORTO D’ASCOLI 15
SANGIUISTESE 11
AZZURRA COLLI 8
GROTTAMMARE 8


   

di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 02-06-2021 alle 22:18 sul giornale del 03 giugno 2021 - 445 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, montefano, eccellenza, sangiustese, articolo, Valdichienti, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b5z6





logoEV
logoEV