contatore accessi free

Blitz vincente del Tolentino in Abruzzo

3' di lettura 06/06/2021 - Mister Mosconi voleva una grande risposta dai suoi e grande è stata, le reti di Cicconetti (nella foto) e Salvatelli permettono ai cremisi di espugnare Castelnuovo, squadra di Di Fabio, cui non basta il gol nel finale di Emili, dopo un gran secondo tempo.

Tre punti e vittoria che la squadra cremisi dedica a Lorenzo Tizi e soprattutto a mamma Catia mancata troppo presto e probabilmente dal cielo sarà felicissima. Torna in campo il Castelnuovo, dopo diverse partite saltate per il Covid, squadra abruzzese in zona play off, il Tolentino certo della salvezza raggiunta cercherà di impiegare più giovani possibili e di chiudere in maniera dignitosa questo campionato sofferto e irto di difficoltà. Nella partita di andata il Tolentino andò ad un passo dalla vittoria, per poi essere raggiunto sul pari. Mister Di Fabio ha diversi problemi di formazione con ben 8 giocatori bloccati dal Covid, Mosconi lancia dal primo minuto ben sette under, segno tangibile che il settore giovanile sempre molto valido garantisce molti ragazzi in rampa di lancio.

Il primo squillo è di marca abruzzese, al 13’ Manari per Faggioli, colpo di testa fuori di poco. Ancora Castelnuovo, al 15’ Emili salta tutti, gran destro che si spegne fuori di un nulla. Al 16’ primo tentativo per il Tolentino, punizione di Lorenzo Tizi (nella foto a sinistra), quest’oggi nelle vesti di capitano, ed è il giusto premio per lui, cresciuto nel settore giovanile, tolentinate purosangue, sicuramente mamma Catia, dal cielo sarà molto orgogliosa, Olivieri non perfetto e Padovani non approfitta. Al 28’ vantaggio del Tolentino, gran palla di Pagliari per Cicconetti (nella foto a destra), spalle alla porta e palla in rete, per il secondo sigillo stagionale del classe 2001, ma che bell’azione tutta nata da due giovani cresciuti nel sempre valido settore giovanile che si meritano questa categoria. Al 31’ Giorgi, con una gran parata salva i propri compagni, su stacco perentorio del sempre pericoloso Emili. Al 32’ ripartenza di Salvatelli per Padovani si salva Olivieri e occasione sfuma. Al 35’ il raddoppio degli ospiti è servito, l’ex Valdichienti Salvatelli con un tiro cross bacia il palo e si insacca. Un minuto dopo brivido in area cremisi, contatto Stefoni-Faggioli, sembrerebbe rigore, ma l’arbitro lascia correre.

Seconda frazione che vede un Castelnuovo diverso e al 12’ ci vuole ancora un miracolo di Giorgi a salvare i suoi su Faggioli. Ancora locali pericolosi con Loviso, l’ex Bologna non inquadra la porta. Stefoni, al 25’ viene ostacolato, ma l’arbitro lascia correre, ne approfitta Emili, ma il forte attaccante abruzzese calcia alto. Tolentino, rischia di capitolare al 29’ il neo entrato Bregasi si divora il gol solo in area, calcia malamente fuori. Al 41’ Ruci potrebbe chiudere la contesa, ma la sua conclusione viene murata da Olivieri con una gran parata. Al 43’ Emili accorcia le distanze, su preciso colpo di testa e partita che si riapre, ma dopo sette minuti di recupero il Tolentino può esultare. Da segnalare l’ingresso in campo del 2003 Nicolas Prosperi attaccante della Juniores nazionale cremisi.

Castelnuovo Vomano - Tolentino 1-2

Castelnuovo Vomano: Olivieri, Sanseverino, Foglia, Morganti (43’ st Ndoye), Loviso, Terrenzio (41’ Cellucci), Di Stefano, Gentile (20’st Bregasi), Faggioli, Emili, Manari (41’ st Di Ruocco) A disp. Porrini, Olivi, Ioannone, Barbone, Basilico. All. Guido Di Fabio

Tolentino: Giorgi, Stefoni, Salvatelli (17’ st Severini), Bonacchi, Pagliari, Strano, Tortelli, Tizi (31’ st Rozzi), Padovani, Capezzani (41’ pt Ruci), Cicconetti (37’ st Prosperi). A disp. Lanari, Giaconi, Labriola, Eleonori, Minella. All. Andrea Mosconi

Arbitro: Frasynyak di Gallarate

Marcatori: 28’ pt Cicconetti, 35’ pt Salvatelli, 43’ st Emili

Ammoniti: Capezzani, Foglia, Faggioli, Bonacchi, Tortelli, Padovani, Capezzani, Rozzi. Espulso al 50’ st Foglia per doppia ammonizione.


   

di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 06-06-2021 alle 18:21 sul giornale del 07 giugno 2021 - 225 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, articolo, diego cartechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/b55L





logoEV
logoEV


Cookie Policy