Velox e Cleti riaccendono la Maceratese, Crocioni: "Attendo un dialogo con l'amministrazione"

Tanto entusiasmo e un colpo d’occhio notevole stanno caratterizzando l’iniziale fase a gironi e stanno ridando gioia agli amanti del pallone dopo mesi di stop all’attività. Si gioca incessantemente perché le kermesse sono iniziate in ritardo dovendo attendere il via libera della Figc Marche e bisogna sbrigarsi per chiudere tutto entro giugno.
Va ricordato che le finali avranno luogo nello storico Stadio della Vittoria in un trittico di sere: il Velox Allievi terminerà il 26 giugno, quello dedicato ai Giovanissimi la sera seguente ed il 28 giugno toccherà al Cleti per Esordienti. Il Velox vede al via 16 formazioni sia per la categoria Allievi che per i Giovanissimi, tra le squadre Under17 stanno brillando Castelfidardo e Tolentino, mentre a livello Under15 bene Junior Jesina e Vigor Macerata. Il Cleti, quest’anno con 12 team, è appena cominciato. Tra i presenti nei pomeriggi e nelle serate di incontri anche il presidente della Maceratese Alberto Crocioni. “E’ bello vedere i ragazzi divertirsi dopo tanto tempo – esordisce - il ritorno al calcio giocato è un bene anche dal punto di vista psicologico per loro. E fa bene anche a noi… Ringrazio tutti i collaboratori che stanno dedicando tempo ai tornei, dietro al prestigio di nomi come Velox e Cleti ci sono queste infatti figure. Stiamo facendo un tour de force per rispettare i tempi, dispiace se alcune società non sono state ammesse. Spero che i vertici del Comune vengano ad assistere di persona a questo spettacolo che ritroviamo dopo lo stop per pandemia un anno fa”.
A proposito di Amministrazione, come procede la trattativa che coinvolge anche il Matelica? E che futuro si prospetta per il settore giovanile della Maceratese? “Ad oggi contatti con sindaco e assessori li ho avuti solo telefonicamente e attendo un dialogo di persona. Noi siamo a disposizione ma ricordo che abbiamo oltre 200 tesserati nel settore giovanile, l’Helvia Recina pertanto serve alla prima squadra, altrimenti se venisse portata a Villa Potenza avremmo problemi logistici. Ai Pini ci c’è anche l’Atletico Macerata e verrà la Vigor con i lavori al quartiere Pace. Insomma –conclude Crocioni - il nostro vivaio sarebbe penalizzato. Ribadisco che sono disponibile a restituire il marchio e se il Matelica vorrà tutto per sé l’Helvia Recina per la prossima LegaPro, resto dell’idea che dovrà avere il nome Maceratese”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 19:20 sul giornale del 09 giugno 2021 - 220 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, S.S. Maceratese, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/b6pE