Rigenerazione urbana: il Comune di Tolentino chiede 200mila euro per piazza Cavour

I contributi saranno considerati ammissibili per gli interventi prevedono la manutenzione per il riuso e rifunzionalizzazione di aree pubbliche e di strutture edilizie esistenti pubbliche per finalità di interesse pubblico, anche compresa la demolizione di opere abusive realizzate da privati in assenza o totale difformità dal permesso di costruire e la sistemazione delle pertinenti aree, il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante interventi di ristrutturazione edilizia di immobili pubblici, con particolare riferimento allo sviluppo dei servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione delle attività culturali e sportive e la mobilità sostenibile.
L’Amministrazione Comunale, nel condividere l’importanza ed il rilievo di quando indicato nel predetto decreto ha deciso di partecipare proponendo l’intervento dei “Lavori di riqualificazione di Piazza Cavour” per un costo complessivo di euro 200.000,00. Inoltre ritenuto che il progetto sia rispondente alla finalità da perseguire e congruo nelle sue risultanze economiche, il Sindaco Pezzanesi e la Giunta hanno approvato il documento tecnico e la perizia di spesa, nell’ambito dell’intervento “Lavori di riqualificazione di Piazza Cavour”, redatto dall’Arch. Eleonora Crucianelli. L’intero onere di spesa verrà finanziato, come detto, con il contributo di cui al Decreto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze, con il Ministro dell'Interno e con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 14:07 sul giornale del 11 giugno 2021 - 202 letture
In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/b6Hy
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone