La Startup maceratese Nutras supera i 70mila euro di raccolta e vola in overfunding

Di cosa si tratta? L’aumento di capitale con ingresso di investitori esterni è uno strumento per la ricerca di capitali previsto per le startup innovative. L’utente può, attraverso una piattaforma certificata dall’ente statale Consob, investire una somma di denaro a piacimento su un progetto che ritiene promettente. La crescita della Startup porterà ad aumentare il valore delle quote possedute dagli investitori, un po’ come funziona per le azioni delle società quotate in borsa. Il socio potrà quindi vendere in futuro le “azioni” possedute ad un prezzo più alto rispetto a quanto pagate all’acquisto - generando quindi plusvalenza - o godere di eventuali utili distribuiti dalla Startup.
La Startup nostrana NUTRAS SRL, già conosciuta nel campo degli integratori alimentari grazie al successo del suo primo prodotto, Lactosolution 15000 (ne abbiamo parlato qui) sta utilizzando questa forma di finanziamento e offre quindi quote sociali a potenziali investitori, cercando supporto prima di tutto nel nostro territorio. L’azienda ha già migliorato l’esperienza di vita di migliaia di persone, permettendo a chi è intollerante al lattosio di mangiare in tranquillità qualsiasi pasto. Ora vuole scalare il mercato, andando a commercializzare Lactosolution 15000 in tutta Europa e sta studiando nuovi prodotti dal successo sicuro, puntando su nicchie di mercato ben identificate, prodotti efficaci e trasportabili e giocando la carta dell’E-commerce.
E’ per questi scopi che sarà utilizzato il capitale che si intende raccogliere. “Abbiamo prodotti rivoluzionari e dobbiamo farli conoscere - spiega l’Amministratore e Ingegnere Marco Verducci - il marketing è fondamentale ed è lì che investiremo maggiormente”. Non nasconde la volontà di supportare il territorio e l’occupazione, continuando dichiarando “i nostri locali di Macerata sono pronti per supportare un giro d’affari più grande e necessiteremo presto di nuove figure lavorative; abbiamo in mente anche un progetto che può prender forma a Treia, dove sono residente e dove ci sono opportunità per aumentare ulteriormente il valore della già bellissima cittadina”.
Per aderire alla raccolta bisogna registrarsi sul sito della piattaforma di crowdfunding www.nextequity.it dove si possono scaricare tutti i documenti relativi all'opportunità e dove bisogna prender visione del documento informativo dell’investitore. Anche questa piattaforma è della provincia di Macerata, ha infatti sede a Civitanova Marche e aiuta gli imprenditori locali a focalizzare gli investimenti sulle più promettenti realtà della nostra Regione Marche e non solo.
Bisogna citare l'ulteriore importantissima opportunità fornita dallo stato italiano riguardo il crowdfunding per startup innovative. Se la Startup accetta di aderire all’iniziativa (decurtando i contributi massimi che può reperire nel Regime De Minimis), come ha subito voluto fare NUTRAS SRL, l’investitore privato gode di sgravi fiscali pari al 50% di quanto investito, direttamente in dichiarazione dei redditi. Questo si traduce, in pratica, nel pagamento della metà della quota acquistata...un bel risparmio! L’investitore giuridico (società o altro ente), a differenza del privato, può dedurre il 30% dell’importo investito.
Investire in NUTRAS SRL vuol dire investire in un team giovane ma di grandi competenze. Quindi una gestione veloce ma di esperienza. C’è chi si occupa di farmacia grazie alla laurea acquisita all’Università di Camerino, chi di aspetti burocratici e legali, con laurea in Giurisprudenza, chi di marketing e chi, come Marco, di business vero e proprio. Le capacità di esecuzione del business sono garantite dall’esperienza dell’Amministratore, che ha operato in ruoli di management in Fiat Chrysler Automobiles (ora Stellantis) gestendo budget di diverse decine di milioni di Euro, è alla terza esperienza di impresa ed è un fan delle metodologie “lean”, ovvero snelle. Prima su tutte l’approccio “lean startup” acquisito a San Francisco grazie ad una borsa di studio per l’istituto emblema dell’imprenditoria nella Silicon Valley, il “Mind The Bridge Startup School. Come spiega lui stesso “la logica lean si può riassumere con il concetto di fare una azione solo se questa è supportata da dati che indicano possa essere efficace. Ad esempio lanciare un prodotto solo dopo aver studiato approfonditamente il bisogno, chiedendo direttamente alle persone che soffrono la problematica che si vuole risolvere. Come abbiamo fatto noi con Lactosolution 15000. Se serve poi, bisogna modificare prodotto e strategia in maniera veloce, per garantire la soddisfazione massima dei clienti, cercando al contempo di mantenere i processi semplici e dinamici”.
Insomma da non esperti di business noi ci fidiamo e cerchiamo di semplificare ancora in base a quanto capiamo tra le righe: anni di studio e lavoro applicati alle nuove imprese, in modo da fare pochi errori e performare bene.
La campagna di equity crowdfunding sta giungendo al termine. Se non vuoi perdere l’occasione di diventare socio di NUTRAS SRL puoi partecipare alla campagna di raccolta fondi sul sito https://www.nextequity.it/progetti/nutras.html e diventare socio della Startup più promettente di Macerata.

Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-06-2021 alle 18:18 sul giornale del 14 giugno 2021 - 1659 letture
In questo articolo si parla di attualità, redazione, pubbliredazionale, startup, crowdfunding, Nutras, lactosolution
L'indirizzo breve
https://vivere.me/b6X3
Commenti

- Poste Italiane cerca nuovi portalettere nelle Marche
- Un nuovo film sarà girato a Treia
- Il Macerata Humanities Festival, dalla musica giovane agli italiani visti da un inviato
- Il Memorial Furiassi-Valenti va alla Banca Macerata
- Il governo dorme. Noi dove dormiamo? Il punto sulle proteste in tenda e il caro-affitti, anche nel nostro territorio, con Mattia Santarelli » altri articoli...

- Jesi: Rubano un paio di scarpe alla Fiera di San Settimio, denunciati una 20enne e un 31enne peruviano
- Senigallia: In un volo di palloncini bianchi l'ultimo saluto al piccolo Francesco: il papà, "Il tuo sguardo sarà sempre con noi"
- Fano: Schianto in rotatoria tra auto e scooterone: donna trasportata a Torrette in eliambulanza [FOTO]
- Fano: Ex Agip, da distributore a salotto nel verde: al via i lavori, ecco come sarà [FOTO]. Seri: “I nostri rendering diventano realtà”
- Fabriano: Scossa di terremoto, epicentro vicino Poggio San Romualdo » altri articoli...
- Senigallia: Spento il semaforo di via Sanzio, autobilisti in "tilt" per il t-red
- Fano: In auto con sei etti di hashish: nei guai giovanissimo fanese
- Fano: Operazione “Downtown”: scoperti e denunciati gli autori di tre furti durante l'estate
- Ancona: Sharper Night compie 10 anni: Paolo Ruffini in Piazza del Papa e tanti eventi in tutto il centro per il week-end
- Cupramontana: inizia la 86ª edizione della Sagra dell'Uva
- Ancona: Rissa nella notte a colpi di spranga. Due bangladesi finiscono in ospedale
- Civitanova: Omicidio di Alika a Civitanova, Ferlazzo condannato a 24 anni di carcere
- Fermo: Il governo dorme. Noi dove dormiamo? Il punto sulle proteste in tenda e il caro-affitti, anche nel nostro territorio, con Mattia Santarelli.
- Fabriano: Scoperto l'autore del furto e dei danneggiamenti nella cattedrale di San Venanzio
- Senigallia: "Io corro per la vita", appuntamento domenica alle ore 10. Sabato il convegno sulla prevenzione
- Mangialardi sui Centri di Permanenza per i Rimpatri: “Il governo Meloni ridotto al rango degli scafisti: taglieggia i migranti e abbandona i minori al loro destino”
- Ancona: Il Porto di Ancona passa all'elettrico: Entro il 2026 elettrificate le banchine dei traghetti per il 30% in meno di emissioni
- Fermo: Formare il terzo settore per rilanciare le aree interne. Amandola unisce la zona montana
- Pesaro: Si restaurano le mura antiche di Monteciccardo, in arrivo 700mila euro
- Civitanova: Nuove assunzioni dell'Ast Macerata, il dott. Gaetano Raccosta al reparto di Nefrologia di Civitanova
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia

- Basket, Kellogg Italia rinnova un campo a Reggio Emilia con Belinelli
- Pfizer, un progetto contro le fake news nel mondo della sanità
- Kellogg riqualifica un campo da basket a Reggio Emilia con Belinelli
- Migranti, oggi con il decreto arriva la nuova stretta
- Covid Italia, Pregliasco: "Ecco come affrontare l'inverno" » altri articoli...
- Covid Italia, arriva la circolare sui vaccini: ecco le misure
- Osimhen non tira rigore in Napoli-Udinese e poi segna, cosa succede
- Ucraina, Russia pronta a guerra fino a 2025
- Colpo Sassuolo a San Siro, prima sconfitta per l’Inter
- Messina Denaro, cimitero blindato a Castelvetrano per arrivo salma boss
- Mobilità aziendale, arrivano i Ride for Safety
- Giovanni Roncato, morto a 81 anni fondatore storica valigeria
- Morte Andrea Purgatori, giornalista non aveva metastasi al cervello: il risultato degli esami
- Iraq, incendio durante festa di matrimonio: almeno 100 morti
- Lazio ritrova la vittoria, Vecino e Zaccagni scacciano la crisi
- IT-alert, come funziona e come disattivarlo su iPhone e Android: tutto quello che c'è da sapere
- Chieti, scoperti 227 lavoratori irregolari. Sanzione da 220mila euro
- Migranti, Alarm Phone: persi contatti con 145 persone in fuga dalla Libia
- Terremoto ai Campi Flegrei nella notte, scossa magnitudo 4.2 e sciame sismico
- La fattoria delle Zucche, laboratori di intaglio e Zucche stregate a Roma World per l’Halloween più lungo d’Italia
- Un calendario in latino per raccontare la Città Eterna con protagonisti i vini della Roma Doc
- Incidente A13, auto contro tir a Ferrara: morte madre e figlia
- Tpl, Salvini firma la precettazione per lo sciopero di venerdì
- Abusi sessuali su pazienti oncologici, arrestato infermiere
- Ricerca, svelato al Cern un nuovo tassello sull'antimateria
- Olympique Marsiglia, Gattuso il nuovo allenatore
- Osimhen e Kvaratskhelia guidano il Napoli, Udinese ko
- Ucb, ‘da Ema ok a trattamento per adulti con miastenia gravis generalizzata’
- Polidori (UniLink): "Aula Magna intitolata a Frattini perché stia con noi"
- Caro bollette, consumatori: "Aumenti in vista, prorogare mercato tutelato"
- Malattie cardiovascolari 'fatalità' per 2 italiani su 3, al via campagna
- Inter-Sassuolo 1-2, prima sconfitta nerazzurra
- Cosmetica, da Assolombarda un'analisi sul settore. Lombardia leader
- Latina, confiscati 50mila euro a noto imprenditore locale
- 'Hiv oggi per guardare al domani', al via webinar su canali Adnkronos
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Ponte Stretto, Consorzio a guida Webuild pronto a far ripartire attività
- Esselunga, Giorgia Meloni su polemiche spot: "Io lo trovo molto bello e toccante"
- Russia, Navalny trasferito in cella singola per un anno
- La serie A di basket pronta a ripartire
- Caos taxi, Alba Parietti: "File di ore alla stazione, situazione a Roma è una tragedia"
- Dengue, nuovo caso a Pisa: sindaco ordina la disinfestazione
- Armi e droga, maxi operazione della Polizia in Puglia
- Manovra, Calderone "Le risorse saranno concentrate sul lavoro"
- Nadef, Pil rivisto al ribasso e deficit al 5,3% causa superbonus
- Manghi “In Italia va colmato il gap di competenze digitali”
- Salute, 12% italiani con intolleranza al glutine, ipotesi colpa da produzione grano
- Associazione mafiosa e spaccio di droga, 31 arresti in Sardegna
- Sciopero trasporto pubblico, Salvini firma precettazione: protesta ridotta a 4 ore
- Smart working fragili, Calderone: "Siamo ragionando su proroga, decisione a breve"
- Strage ad Alessandria: uccide moglie, figlio e suocera
- Cinema, finisce oggi lo sciopero degli sceneggiatori di Hollywood
- Ucraina-Russia, Kiev: "Droni iraniani realizzati con componenti europei"
- Meloni incontra il premier albanese Rama
- Fondazione Onda: "Disuguaglianze di genere ostacoli al benessere femminile"
- Manovra, le risorse sono poche e incerte
- Congresso ingegneri, dalla diga di Genova al ponte sullo Stretto le prossime sfide
- Cancro al seno, nuova svolta. Chirurgia ancora più soft
- IT-alert, oggi test nel Lazio e in Liguria: orario, cos'è, cosa fare
- Salute della pelle, Sparavigna : “Risultati test clinici di Definisse KP1 sono sorprendenti”
- Le aziende puntano su obiettivi Esg ma non c'è personale dedicato
- Approvata da Aifa rimborsabilità vericiguat, farmaco per insufficienza cardiaca
- Interporto Avezzano, Marsilio "Avrà una sua destinazione propria"
- Catanzaro, violenze sessuali su pazienti oncologici in ospedale: arrestato infermiere
- Stile di vita green, esce il libro 'Sette vite come i gatti' di Letizia Palmisano
- Legambiente e EY, parte la nuova edizione di “Puliamo il mondo”
- Associazione mafiosa e spaccio di stupefacenti, 31 arresti in Sardegna
- Influenza? Lei sopporta e lui vuole l'antibiotico, il virus divide uomini e donne
- Sbarra "Senza protagonismo del lavoro non ci sarà crescita"
- Sciopero aerei venerdì 29 settembre 2023, confermato stop di 24 ore personale di terra
- Alfasigma si espande negli Usa, Opa su Intercept
- Ricettazione di oro e gioielli, la Dia arresta 8 persone
- Napoli-Udinese 4-1, poker azzurro e Osimhen trova il gol
- Scaccianoce (ingegneri): "Congresso nazionale sia volano per città Catania"
- Bellezza: Anti-ageing. RELIFE (Menarini) lancia un nuovo modulatore del collagene
- Napoli-Udinese oggi, Osimhen e il caso video: sarà titolare?
- La Pietra "Impegno per inserire la salicoltura nel comparto agricolo"
- Crosetto "L'Algeria è un partner strategico per l'Italia"
- Farmaci, Gregis (Bayer Italia): "Puntiamo molto sull’ambito cardiovascolare"
- Cristiano Ronaldo, Mancini e gli altri: la versione del ministro Abdulaziz bin Turki al-Faisal
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Salma di Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Leucemia mieloide cronica, i bisogni insoddisfatti dei pazienti
- Terna proclama i cinque vincitori del Premio Driving Energy 2023
- Matteo Messina Denaro, rose gialle sulla bara e sepoltura blindata per il boss
- Inaugurata mostra dedicata a Rocco Scotellaro nella Galleria nazionale di Roma
- Quando il grano fa ammalare, da celiachia ad allergia al frumento/Scheda
- Estate fino a ottobre con anticiclone Apollo, previsioni meteo di oggi sull'Italia
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Comunicazione, Icch presenta ricerca su corporate activism
- Ita Airways lancia la nuova campagna marketing nel Nord America
- Ponzani "Speriamo di avere due atleti a Parigi"
- Londra, 15enne uccisa a coltellate: arrestato adolescente
- Ita Airways, Allegri "Crescita soprattutto sul mercato americano"
- Rdr presenta brAInbox, sistema che prevede guasti e disservizi della rete idrica
- Migranti, tra Francia e Italia "visione condivisa"
- Chips Act, l’Ue punta a raddoppiare la quota di mercato
- Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.2
- Dengue, il vaccino di Takeda approvato da Aifa e disponibile in Italia
- Esselunga e il nuovo spot della 'Pesca', cosa ne pensano i politici
- L'ultimo viaggio di Messina Denaro, la salma tumulata a Castelvetrano
- Milano-Cortina 2026, Pellegrino: "Non è ancora un obiettivo ma un sogno"
- Allegri "Grande importanza mercato americano nella strategia di Ita"
- Espulsioni più facili per immigrati irregolari
- Musumeci: "100 anni degli ingegneri orgoglio per la categoria e per gli italiani"
- Dengue, in Italia il vaccino per prevenirla
- Cagliari-Milan 1-3, rimonta rossonera con tris
- Belve riparte, Fagnani: "Felice per risultato alto, non me lo aspettavo"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Serie A, probabili formazioni 6a giornata: Milan con Okafor, dubbio Osimhen
- Djokovic: "Sinner con Alcaraz è il futuro del tennis"
- Realacci: "Gli ingegneri possono trovare nella sostenibilità una nuova missione"
- Cassa integrazione, ad agosto calano le ore autorizzate
- Fotografia, Terna proclama 5 vincitori 'premio Driving Energy'
- Cisco, Manghi "L'Italia deve colmare il gap di competenze digitali""
- Strage di Bologna, ergastolo confermato per ex Nar Cavallini
- Nba, Portland cede Lillard a Milwaukee: il maxi scambio
- Pioggia e forti raffiche di vento nel Crotonese, si contano danni
- Covid Italia, variante Pirola: sintomi e rischi, ultime notizie
- Crosetto "Sul Sahel servono soluzioni condivise"
- Insufficienza cardiaca, Anmco: "vericiguat nuova possibilità per pazienti"
- Ucraina, Shevchenko consigliere di Zelensky: "Tutto per il mio paese" - Video
- Nasce Erion Textiles, Consorzio per la gestione dei rifiuti tessili
- Stasera c'è Cattelan, chi sono gli ospiti di oggi: da Paolo Crepet a Giorgia Fumo
- Bce, da Consiglio direttivo via libera a ingresso Cipollone in Board
- Smart working, verso proroga fino a fine 2023 per lavoratori fragili della Pa
- Anelli “Medici essenziali per le sorti dell’Europa”
- Salute della pelle, Warren: “Rendere tempo più bello, senza fermarlo”
- Confagricoltura e le saline insieme per la salicoltura
- Il Milan vince in rimonta 3-1 a Cagliari
- Sostenibili e redditizie: in borsa le aziende con alto rating Esg rendono il 50% in più delle altre
- Quattro giornate Napoli, omaggio Mattarella a momento dello Scugnizzo
- Spizzichino (Ispra): "Spiegare alle persone cosa fare in caso di allerta meteo"
- Disturbi venosi, al via 32° Congresso Società italiana flebolinfologia
- Perosino "A New York nuova campagna Ita con attenzione al mercato Usa"
- A New York nuova campagna Ita Airways, Di Michele "Crescita continua"
- Consulta accoglie ricorso del Gip, il processo Regeni potrà proseguire
- Stoccolma, alce sui binari manda in tilt la metropolitana
- Salute della pelle, Rovero (UniFI): “Peptidi efficaci in cosmetica contro invecchiamento”
- Malattie cardiovascolari “fatalità” per 2 italiani su 3, al via campagna
- Migranti, nuova bozza decreto: sparisce Guardia Costiera da hotspot
- L’Atalanta passa al Bentegodi, Koopmeiners regola il Verona
- Mediobanca, depositata lista Cda
- Ucraina-Russia, controffensiva Kiev: ecco i progressi, il punto della Nato
- Congresso nazionale ingegneri, sul tavolo equo compenso superbonus e green building
- Pfizer e le farmacie di Roma insieme per la lotta all’emicrania
- Influenza 2023-2024, primo caso identificato a Parma in un lattante
- Tourism Digital Hub, 20 mila imprese coinvolte nel progetto
- La salma del boss Messina Denaro tumulata al cimitero di Castelvetrano
- Per il 41% degli italiani il Governo Meloni durerà l’intera legislatura
- It-alert Lazio, l'allarme suona anche alla Camera: la reazione dei deputati - Video
- Edilizia, Perrini (ingegneri): "Testo unico sia approvato come legge e non come Dpr"
- Manovra 2024, governo approva Nadef. Giorgia Meloni: "Manterremo impegni con italiani"
- Mattarella incontra i professionisti sanitari
- Migranti, la lettera di Meloni
- Ucraina, ammiraglio Sokolov in tv: "Flotta Mar Nero lavora con successo"
- Basilicata, assessore Latronico: "Grande successo per il bando 'non Metanizzati'"
- Verona-Atalanta 0-1, gol di Koopmeiners
- Santoro (Inarcassa): "Identità fiscale per svoltare, Stato faccia scelte oculate"
- Assicurazioni, Urso: "Nel ddl su calamità da compagnie almeno 30% pagato in tempo breve"
- Basilicata, Bardi: "Da gennaio un bonus nella bolletta dell'acqua"
- Ita Airways, Perosino "Ruolo strategico del mercato americano"
- Ita Airways, a New York la campagna "A Sky full of Italy”
- Salutequità e Apiafco “La psoriasi entri nel Piano Nazionale Cronicità”
- Giansanti "Dare giusto riconoscimento al comparto delle saline"
- Ascolti tv, vince 'Morgane': exploit di 'Belve' al 10%
- Fake news sulla chiusura del centro per la salute della donna di Palazzo Baleani a Roma
- Scuola, virus sinciziale preoccupa più del covid: cosa dicono i pediatri
- Da Nissan nuovo progetto per la guida autonoma
- West Nile, un caso a Lecce: virus colpisce 80enne
- Foto sexy, dottoressa segnalata a Ordine dei medici
- Ryder Cup 2023, al via l'All Star Match
- Banca d'Italia, a Napoli 'Tu e l'economia': educazione finanziaria per adulti
- Tajani “L’Africa è una priorità per gli interessi nazionali”
- Jeep Avenger, gli ordini raggiungono le 40.000 unità
- Messaggio del presidente del Senato La Russa agli ingegneri: "Il Congresso è momento di dialogo di confronto e condivisione"
- Salute della pelle, Sciuto: “La pelle è come un frutto”
- Perrini: "Da 'Ingenio al femminile' inizia la valorizzazione delle delle donne ingegnere"
- Ponzani eletto presidente Fissw “Fiduciosi per Parigi”
- Baldanzi regala la prima vittoria all’Empoli
- Mercedes-Benz eCitan, il piccolo compatto elettrico
- Nord Stream, Cremlino: "Attacco opera di Usa e Gb"
- Viesturs rinuncia al record degli Ottomila: "E' stato Messner il primo a scalarli tutti"
- IT-alert Lazio, messaggio d'allarme suona due volte: polemiche social
- Welfare, Gelera: "Da Inps servizi per facilitare vita famigliare, boom per assegno unico"
- Ipercolesterolemia, Fondazione Cuore: "Anche chi sta bene faccia prevenzione"
- Ponte di Messina, Salvini: "Inizio lavori nel 2024 e fine nel 2032"
- Guerra Ucraina-Russia, "Wagner tornata a Bakhmut con nuovi comandanti"
- Terremoto oggi Napoli, "possibili altre forti scosse ai Campi Flegrei"
- "Come dr Jekyll e mister Hyde", parla la mamma avvelenata dal figlio
- Salute, Cattaneo (Conacuore): "Vicini ai pazienti ma abbiamo bisogno di aiuto"
- Google compie 25 anni, ecco il doodle di oggi