Una doppietta stende il Tolentino

3' di lettura 13/06/2021 - La doppietta di Martiniello, permette alla Vastese di espugnare il “Della Vittoria” e condanna un buon Tolentino, cremisi che pagano la stanchezza e la gioventù.

Terz’ultima giornata al “Della Vittoria” arriva la Vastese e finalmente lo stadio, seppur con le restrizioni per il Covid sarà aperto al pubblico. Compagine cremisi che giunge a questa partita, forte dell’exploit di domenica scorsa a Castelnuovo grazie alle reti di due under Cicconetti, alla sua seconda marcatura in serie D e Salvatelli al suo primo centro. La compagine abruzzese ha battuto nell’ultimo turno il Cynthialbalonga prossima avversaria della squadra di Mosconi nell’ultima trasferta di mercoledì 16.

Nella gara di andata disputata all’Aragona un grande Tolentino è uscito battuto, anche se sul 2-1 per la Vastese Padovani ha fallito un rigore. A salvezza raggiunta il tecnico di casa, giustamente sta dando spazio ai più giovani su tutti Giorgi, Stefoni, Salvatelli, Tizi, Eleonori in modo da poter fare le dovute riflessioni sulla prossima stagione.

Dopo neanche un minuto cross di Salvatelli, il debuttante dal 1’ Prosperi non arriva per un soffio. Ancora Tolentino, Minella si gira in un fazzoletto di campo, il tiro va di poco a lato. Al minuto 11, fallo su Tizi (nella foto), lo stesso capitano cremisi, palla in mezzo serie di colpi di testa, l’ultimo quello di Strano, sfera sul fondo di poco. La Vastese si divora il vantaggio al 18’ angolo di Obodo, Di Filippo solo in area calcia fuori. Al 25’ cooling break per le squadre che si avviano in panchina per dissetarsi in questo pomeriggio molto caldo. Tolentino vivo al 31’ Salvatelli mette in mezzo, Minella, invece di concludere serve Prosperi (buono l’esordio dal 1’ per l’under), il numero 9 ridà la palla a Salvatelli, quest’ultimo viene ostacolato, ma per l’arbitro non c’è nulla. Al 34’ vantaggio ospite, punizione di Obodo e colpo di testa di Martiniello che batte Giorgi. Sempre il numero 9 abruzzese raddoppia, supera diversi avversari e beffa Giorgi con un tiro a giro. Al 40’ angolo di Obodo, colpo di testa a botta sicura di Di Filippo e Matteo Giorgi si supera e salva i suoi dalla terza rete. Progressione di Ruci, gran tiro che sibila il palo alla destra di Di Rienzo e Tolentino che ha una reazione. Al 45’ il palo salva la Vastese, Tizi centra il legno e Prosperi non arriva, occasione che sfuma.

Al 13’ della ripresa sfiora il tris la Vastese, Diarra si gira su sé stesso, gran destro e traversa piena. Al 18’ rigore negato al Tolentino, Eleonori, cross per Tortelli, viene letteralmente affossato da Diallo, ma Loiodice lascia correre. Al 26’ punizione di Obodo, colpo di testa di Di Filippo, sfera alta di poco sopra la traversa. Al 38’ occasione cremisi Padovani si accentra, vede Cicconetti che tarda la conclusione. Al 46’ Padovani di testa schiaccia troppo e Di Rienzo non ha problemi. Fallo su Cicconetti al 47’ lo stesso numero 20, palla che respinge la difesa. Finisce dopo sei di recupero e vittoria all’inglese della Vastese.

Tolentino - Vastese 0 - 2

Tolentino: Giorgi, Labriola, Salvatelli (15’ st Cicconetti), Bonacchi, Pagliari, Strano, Severini, Ruci (34’ st Rozzi), Prosperi (15’ st Eleonori) Tizi (14’ st Tortelli), Minella (24’ st Padovani). A disp. Lanari, Giaconi, Ruggeri, Properzi. All. Andrea Mosconi

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa, Altobelli, Diallo, Monza (36’ st Cauterucci), Obodo, Martiniello (36’ st Bernardi), Mamona (43’ st Solimeno)(50’ st Ferramosca), Diarra(21’ st Di Prisco). A disp. Boccanera, Cardinale, Procesi. All. Salvo Fulvio D’Adderio

Arbitro: Loiodice di Collegno

Marcatori: 34’ pt Martiniello, 36’pt Martiniello

Ammoniti: Altobelli, Mister Mosconi, Minella, Severini, Labriola, Monza, Di Prisco, Ferramosca

Note: osservato un minuto di raccoglimento per commemorare il Presidente del comitato regionale della Lombardia Giuseppe Baretti.


di Diego Cartechini
redazione@viveremacerata.it





Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2021 alle 21:32 sul giornale del 14 giugno 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di sport, tolentino, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7bO





logoEV
logoEV