Calcio tennis, tutto pronto per il torneo a Tolentino

2' di lettura 16/06/2021 - Tutto pronto per la prima edizione del torneo calcio tennis organizzato dall'A.S.D. Insieme per Te e l’Associazione Oratorio Don Bosco Tolentino A.P.S., che hanno dato vita al Gruppo "Oratori Riuniti di Tolentino".

L’evento sportivo promosso in collaborazione con l’A.S.D. Borgorosso di Tolentino, prevede incontri fino al prossimo 3 luglio. Il calcio tennis è una disciplina che non prevede contatto fisico ma che è molto tecnica, spettacolare e divertente. La manifestazione, volta a dare un segno di speranza per un ritorno ad una normale attività sportiva di giovani ed adulti non professionisti, si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Tolentino, presso l'impianto sportivo all'aperto dell’Oratorio Don Bosco di Tolentino.

Il Torneo riguarderà due categorie, quella under 18, per ragazzi dai 13 ai 18 anni, e quella Over 18, dai 18 anni in su e vedrà la premiazione delle prime tre squadre di ogni categoria. Le squadre dovranno essere composte da tre giocatori (due in campo ed una riserva obbligata però a giocare). Si sono iscritte 25 squadre. Intanto si è tenuta la riunione nel corso della quale gli organizzatori hanno presentato l’iniziativa, illustrando il regolamento di gioco e le varie disposizioni da rispettare per evitare il contagio da covid. Era presente anche l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi che ha ringraziato gli organizzatori e i partecipanti per questa manifestazione che si annuncia spettacolare e agonisticamente interessante, costituendo una importante occasione di ripartenza e socializzazione, attraverso la pratica sportiva.

Dopo il successo registrato domenica scorsa con le visite guidate animate, il Castello della Rancia, giovedì 17 giugno, alle ore 17.00, ospita un altro divertente quanto coinvolgente appuntamento con la storia. Previsto, infatti un laboratorio didattico sulla vita del cavaliere nel medioevo, riservato a ragazzi dai 6 al 13 anni. Armi, scudi, elmi e l’investitura, i ragazzi saranno impegnati a costruire il loro scudo personale, inserendo gli elementi simbolici che li rappresentano. E’ un evento del cartellone “Tolentino Estate 2021. Uno spettacolo a cielo aperto” a cura del Comune di Tolentino, Associazione “Tolentino Arte e Cultura”, Compagnia Grifone della Scala e “Tocca con mano la storia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2021 alle 14:27 sul giornale del 17 giugno 2021 - 141 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7tB





logoEV
logoEV