Riqualificazione giardini Lennon di Tolentino, Città in Comune: "L'amministrazione trovi altre soluzioni"

1' di lettura 18/06/2021 - I cittadini di Tolentino hanno appreso che l'amministrazione comunale, con delibera del 30 aprile scorso, ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dei giardini J. Lennon. Tale intervento prevede tra le altre cose l'abbattimento di 12 alberi in quanto ritenuti malati e pericolosi per la pubblica incolumità.

Nonostante la rassicurazione di nuove piantumazioni, di fronte a tale scelta, molti cittadini hanno iniziato a manifestare forti perplessità. Da più fronti sono giunte al Sindaco richieste di ulteriori verifiche ed impegno a trovare soluzioni diverse dall'abbattimento delle piante. Si informa che con determina dirigenziale dell'8 giugno il nostro Comune ha conferito ad un professionista un incarico per un relazione tecnica ed una indagine botanico vegetazionale per le specie interessate dal progetto di riqualificazione.

L'associazione Città in Comune e tutti i cittadini che hanno a cuore il verde e che comprendono pienamente il valore degli alberi, auspicano vivamente che tale perizia induca la nostra amministrazione a trovare altre soluzioni, a prendersi cura delle piante malate e ad occuparsi seriamente della dovuta manutenzione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 10:41 sul giornale del 19 giugno 2021 - 174 letture

In questo articolo si parla di politica, tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7ET





logoEV