contatore accessi free

Tolentino omaggia Galimberti

1' di lettura 24/06/2021 - Alla mostra “La Fede nell’Arte” omaggio di Maurizio Galimberti con “San Nicola reMade”.

A pochi giorni dalla cerimonia di inaugurazione la mostra “La Fede nell’Arte” vive un altro evento molto importante. Infatti venerdì 25 giugno, alle ore 19.00, presso i locali dell’esposizione in via Filelfo, al piano terra delle ex carceri, ospiterà una mostra fotografica temporanea con le opere del celebre fotografo Maurizio Galimberti.

Come si ricorderà, da una idea di Alberto Marcelletti, è nato “San Nicola reMade”, un progetto che ha coinvolto il fotografo di fama internazionale Maurizio Galiberti che utilizzando la sua personalissima tecnica ha scattato oltre 9.000 istantanee polaroid per raccontare in un mosaico assolutamente unico, quanto affascinante, lo splendore artistico e spirituale del Cappellone e del complesso monumentale della Basilica di San Nicola da Tolentino. Con Galimberti il fotografo e regista Luca Giustozzi che ha curato anche uno short film che documenta il grande lavoro dell’artista fotografo.

Maurizio Galimberti con la sua tecnica di scomposizione e ricomposizione dell’immagine riesce a dare tridimensionalità a tutto ciò che ritrae e grazie ai suoi mosaici si ha l’occasione di vedere gli affreschi in modo nuovo, sorprendente, unico e infinito. Alle ore 19.30 dopo l’apertura dell’esposizione fotografica, nel cortile della Biblioteca Filefica, performance fotografica con la tecnica del mosaico Polaroid di Maurizio Galimberti. Sono previsti interventi del Sindaco Giuseppe Pezzanesi, di Luca Giustozzi, di Giorgio Semmoloni e di Maurizio Galimberti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2021 alle 15:33 sul giornale del 25 giugno 2021 - 222 letture

In questo articolo si parla di cultura, tolentino, Comune di Tolentino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b8ys





logoEV
logoEV