Volontari per l'ambiente, la cultura e le emergenze: un corso di formazione a Villa Potenza

1' di lettura 28/06/2021 - Operare da volontari per la tutela ambientale, per la cura e salvaguardia del patrimonio culturale o nelle situazioni di emergenza per la protezione civile.

É da anni l'impegno di Aiace Odv (Associazione Italiana per l'Ambiente, la Cultura le Emergenze), con sedi a Belforte Del Chienti e a Macerata, e un'attenzione particolare rivolta ai piccoli centri e alle aree montane colpite dal sisma 2016/17.

L'associazione sta cercando nuovi volontari e a breve partirà per loro un corso di formazione specifico, al quale è già possibile iscriversi (entro il 2 luglio). Il percorso formativo, finanziato dal CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), prevede 8 incontri teorico-pratici, che si terranno presso la sede dell'associazione, in via Teatro Romano a Villa Potenza di Macerata, nei fine settimana, dalle ore 15 alle 20, dal 4 luglio all'8 agosto. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti, dai 18 anni in su.

Sarà l'occasione di una ripartenza insieme, con e per gli altri, per conoscere i territori e comprendere i problemi delle comunità, un modo per formarsi e diventare volontari pronti ad agire concretamente nella salvaguardia dell'ambiente, per il recupero, la messa in sicurezza e la valorizzazione dei beni culturali e nelle emergenze di protezione civile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2021 alle 19:23 sul giornale del 29 giugno 2021 - 136 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, sport, macerata, csv marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b9cy