contatore accessi free

Nocciole made in Italy, convegno della Loacker a Urbisaglia

2' di lettura 30/06/2021 - Giovedì 15 luglio dalle 17.00 presso la Tenuta Muròla, in provincia di Macerata, Urbisaglia – Contrada Villamagna, Loacker – azienda altoatesina leader mondiale nel mercato dei wafer e specializzata anche nella produzione di specialità al cioccolato – organizza il convegno “Il nocciolo – i primi passi di una nuova coltura per l’areale marchigiano”, un appuntamento per fare il punto sul progetto “Noccioleti Italiani” e le sue prospettive future.

Il progetto “Noccioleti Italiani” è un piano a lungo termine, avviato dall’azienda nel 2011, con l’obiettivo di introdurre la nocciola in areali nuovi e concepito da Loacker per soddisfare il proprio fabbisogno di nocciole Made in Italy, una delle materie prime fondamentali per la preparazione dei famosi wafer. Il progetto rappresenta, inoltre, un’opportunità per la creazione di alternative lavorative concrete per gli agricoltori locali.

Durante il convegno, interverranno: Wanda Hager – Membro CdA Loacker e Direttrice Generale Agricoltura e Acquisti, Ferdy Mosiewicz – Proprietario della Tenuta Muròla, Coldiretti Marche, Valerio Cristofori e Simone Priori – Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali (DAFNE) - Università degli Studi della Tuscia (Viterbo), e Tullio Giacobbi - Direttore Servizi Agricoli Nocciole Loacker e Felix Niedermayr - Direttore Centro di competenza agraria Loacker.

L’incontro proseguirà con una visita guidata in campo, presso l’impianto di noccioleto dell’Az. Agr. Sorbatti a pochi km dalla cantina. Qui, infatti, a ottobre 2019 sono stati impiantati 19 ettari di nocciole. Il convegno è riservato a un numero limitato di partecipanti registrati. È possibile iscriversi entro l’11 luglio.

Il convegno è riservato a un numero limitato di partecipanti registrati. È possibile iscriversi entro l’11 luglio scansionando il QrCode qui sotto o cliccando qui.


   

da Organizzatori







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2021 alle 10:04 sul giornale del 01 luglio 2021 - 391 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbisaglia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/b9uE